CASA DEL SUONO e CASA DELLA MUSICA
il primo posto all'interno dell'ex-chiesa di Santa Elisabetta (metà del sec. XVII), trattasi di una mostra dedicata a chi ascolta musica e quindi la storia e l'evoluzione degli strumenti per poterla sentire. Di fronte, nel piazzale San Francesco, all'interno di Palazzo Cusani, si trova invece la Casa della Musica, che è un importante centro per la ricerca e la documentazione musicale. Grande fermento in questi giorni, in cui sono in visita alla città, per la celebrazione dei 150 anni dalla nascita di Toscanini (Parma - 25 marzo 1867-2017).
Proseguo la mia camminata nel centro di Parma percorrendo Borgo del Parmigianino, dove al civico 2 si trova la Pinacoteca Stuard.
Una strada laterale, ovvero Via Melloni è il mio prossimo obiettivo per visitare la
Commenti
Ne approfitto per avvisare che è in programma, per il weekend lungo del 1° maggio, un raduno proprio in questa bellissima città, organizzato con il Patrocinio del Comune di Parma, dalle associazioni RIVARS e In Camper con Gusto. Programma, dettagli e modulo d'adesione al sito http://www.rivars.it - prenotare prima possibile.
Anche per me è stata una piacevole scoperta, Parma mi ha soddisfatta al di sopra delle aspettative.
Se deciderete di visitarla, vi consiglio di contattare le guide (alcune elencate nel testo), sarà un'esperienza unica e potrete apprezzare angoli suggestivi e di grande fascino!
Un caro saluto a te e Anna Maria.
RSS feed dei commenti di questo post.