In camper al CARNEVALE DI VENEZIA: istruzioni per l’uso
Consigli e suggerimenti per “gustarsi” al meglio questo evento di fama internazionale.
di Marzia Mazzoni
Ho perso il conto di quante volte sono stata a VENEZIA, ma ogni volta è come fosse il primo incontro, perché il suo fascino ti arriva dritto al cuore con la stessa emozione come fosse il primo amore. E quando si AMA VENEZIA, è per sempre!
L’ultima nostra visita a Venezia risale al dicembre 2016, in quell’occasione andammo alla scoperta di luoghi originali, al di fuori delle solite tappe turistiche, lo raccontammo qui sul nostro sito con l’itinerario - L'Altra Venezia - insolita e magica, tra leggende e curiosità – che vi consigliamo di leggere anche se siete stati tante volte in questa città!
Ma oggi la nostra visita a Venezia ha un sapore diverso, ha i colori e la vivacità che caratterizzano la città in questo periodo: il suo storico Carnevale. Documenti storici attestano la sua nascita nel 1094, sotto il dogato di Vitale Falier, dove si parlava dei divertimenti pubblici nei giorni che precedevano la Quaresima
In questi giorni Venezia si trasforma in un grande palcoscenico di maschere, divertimento e gioia, eventi e manifestazioni collaterali, una grande festa che allontana il pensiero della fragilità di questa città che vive sospesa tra la terra e il mare, tra equilibri e minacce, ma soprattutto il rischio che corre di rovinare il suo bell’aspetto e il suo patrimonio artistico ogni volta che si verifica il fenomeno dell’acqua alta.
Oggi è un giorno di festa e così non vogliamo pensare all’acqua alta e quant’altro possa rovinare la sua raffinata bellezza. Vogliamo goderci il suo CARNEVALE e soprattutto condividere con voi la nostra esperienza per poter al meglio organizzare la vostra visita, i nostri consigli saranno una sorta di “istruzioni per l’uso”!
Suggerimenti
Volete vivere la magica atmosfera del Carnevale con una cena su un galeone? Sarà una serata memorabile e indimenticabile! Prenota la tua esperienza...
NOVITÀ: la San Marco City Pass vi da la possibilità dell'ingresso a Palazzo Ducale, ai tre musei di Piazza San Marco, a tre chiese dell'associazione Chorus e alla Fondazione Querini Stampalia. Inoltre, potrete optare per la modalità che include trasporto pubblico illimitato.
ATTENZIONE: dal 16 gennaio 2024 nei giorni di punta indicati sul portale ufficiale è previsto un CONTRIBUTO D'ACCESSO a Venezia. Ecco il sito ufficiale con tutte le informazioni e le modalità di pagamento→ https://cda.ve.it/it/
- Indietro
- Avanti >>