Menu

Indice articoli

 

Raggiungere il centro di Venezia

treno blu venezia

Abbiamo scelto di sostare con il camper nell’area Attrezzata Venezia Porta Ovest, località Oriago di Mira (VE). Completa di tutti i servizi, è comoda perché a pochi passi c’è la stazione dei treni, per l’appunto chiamata “Porta Ovest”, che porta dritti dritti in città.
I biglietti del treno sono disponibili presso l’area attrezzata, così come gli orari dei treni. Gentilmente Riccardo, il gestore dell’area, ci fornisce informazioni utili per raggiungere Venezia.
Scarpe buone e zainetto in spalla partiamo alla scoperta di questa città e del suo Carnevale.

Suggerimenti:

• consigliamo sempre in queste occasioni di utilizzare uno zainetto o marsupio, sono più comodi, capienti e soprattutto ideali in occasioni dove ci sono tante persone (lo zainetto in caso di ressa si può tenere al contrario, ovvero davanti al corpo);

soldi, chiavi, oggetti di valore vanno sempre tenuti in tasche interne del giaccone e dello zainetto, mai in quelle esterne;

• se non volete arrischiarvi di farvi “pelare” o prendere fregature, portatevi panini e bottiglietta d’acqua, anche se abbiamo notato molti locali con pranzi a prezzo fisso e in alcune tariffe anche “popolari”;

macchina fotografica e smartphone fanno tenuti ben stretti e soprattutto “ben carichi” di batteria perché qui le foto da realizzare sono tantissime;

• portatevi una power bank per ricaricare lo smartphone, questo per non rischiare di ritrovarvi con la batteria bassa e non riuscire più a far foto… Non ve lo perdonereste mai!

• Attrezzatevi con spiccioli, i bagni pubblici sono dislocati in tutto il centro storico ma l’ingresso è consentito soltanto utilizzando monete.

Se soffrite di demofobia (la fobia o timore ossessivo della folla), vi consigliamo di scegliervi un giorno feriale, ci sono un po’ meno eventi, ma sicuramente è una situazione ben diversa da quella che si presenta nei fine settimana.

Eccoci pronti per partire.

Andiamo alla stazione di Porta Ovest e quando il treno blu arriva, inizia la nostra avventura. La percorrenza è di circa 20/25 minuti, si attraversa un tratto di laguna che introduce il visitatore nel paesaggio tipico della città.
Arrivati alla stazione ferroviaria di Santa Lucia, la scelta di proseguire verso il centro storico è:

• con il vaporetto, che porta nei vari punti della città e dritti dritti a Piazza San Marco oppure

• a piedi. Sono circa 2,5 km per raggiungere Piazza San Marco, attraversando calle, campielli e ponti che introducono già nel mood dell’evento, dove le maschere sono protagoniste in ogni angolo.
Se vi piace camminare, consigliamo la seconda opzione, perché la festa inizia già da qui, ve ne renderete conto da quante persone mascherate incontrerete e soprattutto come inizierete già a “respirare” il Carnevale e scoprire tutto ciò che ruota attorno all'evento!

   01 -stazione_venezia_porta_ovest.jpg 02 - Venezia - scorcio.jpg 03 - Venezia - scorcio.jpg 04 - Venezia - mappa WC pubblici.jpg

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina