Valle del Metauro: in camper alla scoperta di luoghi e tesori sconosciuti
A zonzo a ritmo slow in questa terra di confine sull’Appennino umbro-marchigiano alla ricerca del bello in queste atmosfere medievali e rinascimentali, curiosità, scoperte ed eccellenze gastronomiche, ma soprattutto molto ricettiva con tanti approdi gratuiti
di Marzia Mazzoni
Questo itinerario è nato per caso, senza programmazione, senza pianificazione, cosa molto anomala e strana secondo il nostro modo di viaggiare. La pianificazione è avvenuta in loco grazie al sito della Regione Marche che fornisce tante indicazioni.
Ogni tappa è stata una piacevole scoperta, un crescendo di emozioni e di cose inaspettate.
Voto finale? 10 lode a questa zona per ricettività e per l’attenzione verso il turista.
Siete pronti a partire insieme a noi? Ecco il nostro itinerario con tutte le indicazioni.
Benvenuti a bordo!
Ecco il video dei ricordi di viaggio
Il valico appenninico di Bocca Serriola (m 730 slm) che fa da confine tra Umbria e Marche, molto amato dai motociclisti, ci porta in questa vallata tutta da scoprire.
Siamo nella VALLE DEL METAURO, poco conosciuta e al di fuori del turismo di massa, ha tanto da raccontare al visitatore che vuole prendersi tempo e scoprirla in tutti i suoi angoli, poi ha la grande particolarità di essere molto ricettiva per noi turisti itineranti in camper grazie alla presenza di tante aree sosta quasi sempre gratuite.
Il primo borgo che incontriamo e che invita a fermarsi e ci da il benvenuto in questo delizioso angolo di Marche è APECCHIO.
- Indietro
- Avanti >>