Terminata la fase delle misure, siamo passati al taglio e al confezionamento. Sono entrata nel cuore produttivo dell’azienda ed anche in questo caso ho scoperto molte cose interessanti. Le stoffe sono tutte prodotte in Italia in esclusiva per Larcos. Si tratta di tessuto di cotone elasticizzato di massima qualità. Ciò significa che è perfettamente avvolgente, che si può lavare in lavatrice comodamente a 30 gradi, che non va stirato perché non si stropiccia e che si monta con estrema facilità e velocità. Da evitare l’uso dell’asciugatrice perché, come succede per i capi normali, potrebbe rovinare il tessuto.
Ho osservato le fasi di taglio (che anche in questo caso sono eseguite forbici alla mano e non con macchinari) e poi la cucitura. Il tessuto viene messo sotto una macchina taglia cuce che, guidata dalle abili mani dell’artigiano, confeziona il prodotto finito.
L’abito nuovo per il mio camper è pronto e sistemato sulla dinette. Adesso che lo guardo mi dico che è proprio bello e che finalmente – come mamma - posso viaggiare a cuor leggero sicura che sbrodolamenti di latte la mattina e di sughi a pranzo mi faranno meno paura.
Dopo averlo "toccato con mano", noi di duepertrefacinque.it consigliamo l'acquisto di questi coprisedili a chi vuole preservare i rivestimenti originali delle sedute della dinette e sedili guida oppure a chi vuole una protezione facilmente lavabile, che possa adattarsi perfettamente alla conformazione dei sedili, realizzata su misura con tessuti di alta qualità, destinati a durare nel tempo.
Per ora, la nostra impressione è molto buona. Il test definitivo comunque, lo faranno le vacanze estive, vi aspetto a settembre per raccontarvi come è andata!