COPRISEDILI CAMPER SU MISURA testato da duepertrefacinque.it
Qualche tempo fa abbiamo deciso di rinnovare la copertura dei sedili della cabina del nostro camper. Il vecchio proprietario aveva tenuto molto bene il mezzo per cui, quando lo acquistammo, conservava ancora intatta la tappezzeria originale. A lungo andare, avendo il camper quasi venti anni, le coperture si stavano logorando e da qui la decisione di ricoprire con qualcosa che le preservasse.
Chiedendo un consiglio a Marzia e Lorenzo di Vacanzelandia con i quali da tempo ormai collaboriamo, siamo stati indirizzati verso la Larcos, una azienda di Forlì che produce accessori camper e caravan su misura.
Per comodità nostra, abbiamo effettuato un ordine on-line inserendo le misure e i dati del nostro camper e dopo qualche tempo abbiamo ricevuto le coperture nuove dei sedili della cabina. Avevo scelto una tonalità sul blu che si adattasse ai colori del nostro camper e, una volta montati a bordo, mi sono resa conto che il risultato appagava molto l’occhio. La cabina era tornata come nuova! Ciò che appariva come uno scempio, ora che la cabina era molto elegante e rinnovata, erano le due dinette!
La proprietaria precedente aveva già provveduto a rivestire con delle coperture verde acqua (da lei confezionate) e io ci avevo aggiunto dei copri sedili blu scuro in spugna. Questo mi avrebbe aiutato nell'assorbire gli sbrodolamenti tipici di quando hai dei bambini a bordo. Il risultato non era bello esteticamente ma sicuramente era pratico. Adesso che avevo la cabina nuova, però, il contrasto era ancora più stridente. A questo punto, come una donna che decide di rinnovare la propria casa, ho pensato di far confezionare anche i rivestimenti su misura per le dinette. Il tessuto di spugna che usavo era molto scomodo: scomodo da smontare e rimontare, scomodo perché quando lo lavavo ci metteva tanto ad asciugare, scomodo in tutti i sensi!