CAPO SAN MARCO
Una passeggiata di circa un paio di chilometri che dall'area archeologica raggiunge la punta, ma ne vale davvero... Provare per credere!
Camminare su questa lingua di terra protesa nel mare e guardarsi attorno ed ammirare le meraviglie della natura non ha prezzo. Una di queste è il mare, tumultuoso e ondeggiato verso l'area marina protetta della Penisola del Sinis, tranquillo e calmo invece nel Golfo di Oristano (mar morto e mare aperto). Ma anche una vegetazione rigogliosa da ammirare, fotografare, curiosare, dove le bacche colorate interrompono il verde, tanto mirto, ancora acerbo, che tra circa un paio di mesi sarà a giusta maturazione per essere macerato nell'alcool e diventare quello straordinario liquore famoso in tutta la Sardegna (assolutamente da comperare per ricordare questa meravigliosa terra!).
Raggiungere il faro di Capo San Marco è come aver tagliato un traguardo, “dominiamo” dall'alto questo istmo di terra, di grande fascino e suggestione. L'edificio non è visitabile in quanto ancora funzionante e zona militare.
Rientriamo da questa bella passeggiata immersi nella natura e ripreso il camper, raggiungiamo l'ultima tappa di questo nostro tour in Sardegna alla scoperta della Penisola del Sinis, ovvero Torregrande.