Micro Caravan
Il mese scorso abbiamo parlato di carrelli tenda, questo mese invece vorrei affrontare un tema che riguarda una tipologia di veicolo che sicuramente conosco meglio delle altre, per averla utilizzata a lungo e con grande soddisfazione: la caravan. A dire il vero, però, analizzeremo una sotto-nicchia molto particolare di questa nicchia: le mini/micro caravan.
Sotto-nicchia della nicchia, dicevo, perché già le caravan non sono particolarmente valutate in Italia, dove la situazione di mercato le vede soccombere di fronte ai strabordanti motorizzati (vedi la situazione del mercato nell’articolo di dicembre 2020).
Nonostante i numeri siano bassi, la varietà è comunque alta per cui non possiamo sfuggire ad un’altra delle famose “classificazioni” di Cesare; divideremo quindi l’argomento tra Microcaravan, Teardrop caravan, Offroad trailer e autocostruite. Perdonatemi gli anglicismi, sono necessari perché le traduzioni in italiano letteralmente non dicono molto; inoltre se qualcuno volesse guardarsi intorno su internet, avrà bisogno di usare questi termini.
- Indietro
- Avanti >>