I giardini di Castel Trauttmansdorff
Se non masticate un po’ il tedesco, il nome è davvero impronunciabile… Un consiglio? Chiamatelo Paradiso Terrestre, sì avete letto bene e dopo che l’avrete visitato ci confermerete questo oppure se volete, potete chiamarli anche i Giardini di Sissi, perché l’imperatrice d’Austria fu qui più volte.
12 ettari di natura
100 metri di dislivello
7 km di rete sentieristica
Benvenuti ai Giardini premiati più volte a livello nazionale, europeo ed internazionale.
Prima di raccontarveli ecco qualche consiglio:
- scarpe comode, anzi comodissime, perché il parco è davvero molto grande da visitare, anche abbigliamento sportivo o comunque consono a camminare, sedersi su panche e stare all’aria aperta
- tempo di visita consigliato dalle 3 alle 6 ore
- periodo migliore di visita è sicuramente la primavera, anche la fine dell’estate regala comunque ancora belle fioriture (il parco chiude nel periodo tra Novembre e fine Marzo, anche se vi consigliamo per conoscere meglio le date precise di consultare il sito ufficiale www.trauttmansdorff.it)
- sono consentiti i pranzi al sacco nelle aree adibite a pic nic dove sono presenti anche i servizi igienici
- non tutti i percorsi sono accessibili a passeggini e sedie a rotelle
- i cani di qualsiasi taglia NON sono ammessi all’interno dei giardini.
E ora pronti a scoprire questo luogo magico? Andiamo!
L’accesso è a pagamento, varcata la biglietteria si entra davvero in un paradiso terrestre dove sono presenti oltre 80 diversi ambienti botanici, tante stazioni multisensoriali, tabelle di approfondimento, suggestive postazioni.
Emozioni, profumi, colori ed effetti WOW ad ogni passo.
Mappa in mano e scoprite, scoprite e ancora scoprite perché l’esperienza qui a Trauttmansdorf è UNICA!
Il tempo vola qui, le ore consigliate per la visita sono davvero realistiche, non si vorrebbe mai più uscire da questo Paradiso… Dobbiamo partire per rientrare, si ritorna alla realtà conservando ricordi indelebili.
La nostra visita a Merano si conclude qui, siamo certi che ritorneremo perché davvero ce ne siamo innamorati di questa città.
Arrivederci meravigliosa “città giardino”!