Test dei coprisedili
Rimarrete sorpresi anche voi da come calzano a pennello questi coprisedili realizzati su misura con cura artigianale uno per uno. Nel nostro camper si sono adattati alla perfezione ai nostri cuscini ergonomici dalla seduta automobilistica. Il tessuto è sempre ben teso e quando ci si siede, l'elasticità permette di deformarsi quanto basta, per poi ritornare in perfetta tensione e forma quando ci si alza.
Il tessuto è molto gradevole al contatto della pelle (ad esempio sedendoci con il costume da bagno), e il tessuto di cotone elasticizzato assicura un buon comfort anche durante la stagione più calda.
Se i coprisedili si dovessero bagnare, si asciugano rapidamente all'aria. Se, invece, si dovessero macchiare, si possono lavare con sapone neutro in acqua tiepida a mano o in lavatrice. Non serve stirare perché non si stropicciano: basta stenderli e una volta asciutti, saranno perfetti senza pieghe.
Nel caso in cui si debba trasformare la dinette in letto, i cuscini possono essere tranquillamente utilizzati e il vantaggio di avere un tessuto anallergico a contatto con la persona per lungo tempo evita le classiche irritazioni tipiche dei tessuti sintetici. Quindi il letto sarà più sano e il sonno più tranquillo.
Per quanto riguarda le tende, la caduta è perfetta, senza pieghe, ed sono molto belle ed eleganti da vedere. Inoltre, nonostante il tessuto risulti poco spesso, l'oscuramento dalla luce è molto buono, non è totale ma il leggero chiarore che traspare dalla cabina guida senza oscuranti non disturba il sonno di chi dorme nella dinette. Considerando che solitamente la cabina guida viene isolata dalla luce o con gli oscuranti interni oppure con quelli esterni, l'oscuramento delle tende di separazione sarà totale.
Ecco le foto del "prima" e "dopo" degli interni del nostro camper: il risultato finale è notevolmente migliorato e l'ambientazione è proprio cambiata, ringiovanita o, come dice Andrea Costa, titolare di Larcos "rinfrescata" ossia ora il nostro camper è come se fosse più nuovo.