Ci svegliamo di buon'ora, gli entusiasmi sono alle stelle. Raggiungiamo il padiglione 4 e terminiamo di allestire il nostro alle stand. Alle ore 09.30 si aprono i cancelli per la 3° EDIZIONE DI MONDO CAMPER SUD (3 padiglioni: 4-5-6) presso la Mostra d'Oltremare (Piazzale Vincenzo Tecchio, 52-uscita tangenziale Fuorigrotta), dove tutto è pronto per accogliere i visitatori, gli operatori e i campeggiatori. In contemporanea si svolge anche "SHOWCOLATE" ovvero la fiera del cioccolato dal 4 al all'8 dicembre (orario al pubblico 10.00-22.00) ed i MERCATINI DI NATALE nel piazzale d'ingresso alla fiera.
Ecco gli espositori.
Al nostro stand di VACANZELANDI@: Filippo si occupa della gestione "punchball" ovvero il gonfiaggio palloncini e li consegna a tutti i bambini che si presentano al nostro stand (un gran successo! n.d.r.), Lorenzo ed io ci occupiamo delle "public relation" ovvero la piacevole opportunità di conoscere persone nuove e scambiare qualche chiacchiera per trasmettere e condividerela passione del turismo pleinair. Naturalmente, a chi interessato, regaliamo la nostra tessera con cui si entrerà da gennaio 2011 a far parte degli "AMICI DI VACANZELANDI@".
Pranziamo allo stand della pizza organizzato dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani" dove si possono gustare la pizza margherita ed alla marinara preparati secondo la tradizionale e sapiente ricetta.
Il pomeriggio lo trascorriamo incontrando amici conosciuti su Facebook, nostri lettori che ci sono venuti a trovare e nuove persone. Filippo ci "abbandona" per trascorrere allo spazio giochi e area bimbi (lo spazio bimbi è al padiglione 4 n.d.r.).
Fuori il tempo si volge al peggio e putroppo, inizia a piovere. Ci consoliamo del maltempo, gustandoci dei deliziosi babà, che una pasticceria napoletana offre gratuitamente al padiglione 5.
Ore 21.30 si conclude la prima giornata di MONDO CAMPER SUD con un bilancio positivo per la buona affluenza, soprattutto di tante famiglie con bambini, come noi di VACANZELANDI@.
Noi rientriamo in camper per una zuppa calda, docce e poi a dormire....domani si replica e vi aspettiamo numerosi!