A chi è adatta questa ciclabile?
Noi rispondiamo: a chi piace andare in bicicletta! Quindi anche famiglie con bambini purché siano abituati a stare in sella per un po’ di tempo. Non serve un particolare allenamento perché la maggior parte del percorso è in discesa, fatta eccezione il primo tratto fino a quasi il confine dove si trovano piccoli strappi in salita, dopo è tutta discesa fino a Lienz.
Se volete portarvi i vostri amici a quattro zampe, è necessario avere un carrellino e sicuramente essere certi che abbiano voglie di stare all’interno un po’ di tempo.
C’è chi ha il dubbio di non farcela, noi vi rassicuriamo dicendo che se proprio non riuscite a proseguire tutti i chilometri, ci sono le stazioni del treno che da Lienz va a San Candido e potreste decidere di rientrare salendo a bordo in queste tappe intermedie.
Il periodo migliore? Dalla tarda primavera a metà ottobre che sono i mesi con il clima più adatto, altrimenti con la giusta attrezzatura anche nei mesi un po’ più freddi. In inverno, la pista ciclabile si trasforma in pista da sci di fondo.