Pagina 1 di 7
20 libri da leggere in quarantena
Un'occasione per dedicare tempo alla lettura che ci aiuta a superare lo stress della "reclusione" forzata in casa, ecco qualche titolo...
di Marzia Mazzoni
Se avessi tempo leggerei, se fossi a casa mi dedicherei alla lettura. Ora prendiamo atto che staremo in casa TOT giorni e non sappiamo quanti che i weekend saranno tra le mura domestiche e quindi perché non buttarsi a capofitto nella lettura. Per chi possiede un ebook reader ha la comodità che li può scaricare e acquistare online, quindi non ha problemi di uscire. Dei vantaggi di questo comodissimo strumento digitale ne ho parlato QUI.
Dunque, se leggere è il metodo migliore per non "rimbambirsi" davanti alla televisione, questo è il periodo giusto per nutrire la nostra mente e la nostra anima, la nostra cultura, perché se è vero che "leggere è cibo per la mente" non possiamo sottrarci a questo beneficio.
Ecco allora qualche titolo che abbiamo selezionato e speriamo queste letture possano tenervi compagnia in questo periodo di emergenza sanitaria e di "arresti domiciliari" forzati.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
You have no rights to post comments