La tecnica
La meccanica scelta è il FIAT DUCATO X290 restyling 2014, nuovo design più moderno, affidabile, con costi di manutenzione contenuti, assistenza capillare in Europa.
La nuova struttura ISB Project per pareti, tetto e pavimento, è idrorepellente e garantisce alta resistenza, un maggior isolamento termico ed acustico ed una elevata sicurezza passiva. L'assemblaggio avviene senza l'uso di viti esterne e guarnizioni di gomma.
Le pareti ed il tetto sono realizzati senza l'uso del legno. I panneli sandwich sono composti da due fogli di vetroresina (interno ed esterno) ed uno strato di isolante polistirene estruso XPS (styrofoam), irrubostiti da travetti di estruso plastico molto resistente e leggero, per spessori pareti 30 mm e tetto 58 mm. Quindi, alta resistenza alle intemperie, grandine, facili da pulire e riparare, alta coibentazione ed elevato isolamento acustico.
Il pavimento, di spessore 62 mm, presenta esternamente (sottoscocca) un foglio di vetroresina, per la massima garanzia di tenuta all'acqua.
L'elevato isolamento termico e l'assenza di ponti termici consente di poter avere un'ottima protezione contro il freddo, consentendo vacanze invernali anche con temperature rigide.
Il cupolino è realizzato in vetroresina, per un design unico e per una scelta di uniformità dei materiali, al fine di limitare le differenze estetiche nel tempo e permettere una facile riparazione in caso di urto o danneggiamento.
Il mobilio viene appositamente realizzato in Spagna da una falegnameria specializzata.