PARCO DEL DELTA DEL PO

Tappe del giorno 31/05/2008:

Cento (FE) BONELLI (RO) 130 130
BONELLI (RO) BARRICATA (RO) 3 133

mappa_veneto_delta_po_1...causa impegni della cena di fine anno scolastico di Filippo, rimandiamo la partenza al sabato mattina. Con calma partiamo verso le 10.30, splende un bel sole.

Imbocchiamo l'autostrada A13 ad Altedo, il traffico è scorrevole.

Arriviamo verso mezzogiorno al Delta del Po. Abbiamo prenotato il pranzo alla “trattoria Renata” consigliata dalla guida “Osterie d'Italia” di Slow Food in località BONELLI DI PORTO TOLLE (RO – m 1 s.l.m.).

Festeggiamo l'anniversario di matrimonio in anticipo di un giorno, domani il locale è letteralmente pieno! Tutto il pranzo è base di pesce locale, trionfa naturalmente l'anguilla, vera regina della zona. Ottimo il rapporto qualità e prezzo.

mappa_veneto_delta_po_1aTerminato il lauto pranzo, ci spostiamo con il camper e dopo poco ci fermiamo in un parcheggio vicino alla spiaggia di BARRICATA (RO).

Indossiamo i costumi e poi ce ne andiamo in spiaggia a rilassarci. Io mi godo un meritato sonnellino ristoratore, mentre Lorenzo e Filippo tentano di costruire un castello di sabbia. Filippo non resiste e si fa pure il bagno in mare!

Decidiamo di sostare per la notte in questo parcheggio. Con il sottofondo dell'animazione del Villaggio Turistico ci facciamo una bella partita a Cluedo e poi alle 23.00 andiamo a dormire.

Indice viaggio - Tappa successiva

01 - veneto - delta po - bonelli ristorante - filippo.jpg 02 - veneto - delta po - bonelli ristorante - filippo marzia.jpg 03 - veneto - delta po - barricata spiaggia - filippo.jpg 04 - veneto - delta po - barricata spiaggia - filippo.jpg