Tappe del giorno 23/06/2012:
Località di partenza | Località di arrivo | Km tappa | Km totali |
FRATTA TERME (FC) | 0 | 118 |
Ci alziamo di buon'ora, Filippo è in adrenalina perché è in grande attesa di potersi godere la mattina all'insegna dell'AVVENTURA, quella con l'A maiuscola, infatti gli abbiamo promesso di andare all'INDIANA PARK.
Il parco avventura albering di Indiana Park si estende sul versante di una collina all'interno di un bosco di piante quali aceri, abeti, cedri, betulle, lecci, platani, pini ed imponenti sequoie, le strutture sono state sapientemente poste affinché fosse salvaguardato l'impatto ambientale.
All'inizio del parco veniamo accolti al briefing point dove lo staff molto preparato consegna la dotazione: imbracatura, casco, carrucola e moschettoni. Lorenzo e Filippo si preparano per iniziare la loro avventura all'Indiana Park (io soffro di vertigini e pertanto mi offro come fotoreporter!).
Veniamo accompagnati da Matteo, un simpatico istruttore che si occupa dell'addestramento e successivamente nell'avanzamento progressivo dei vari livelli. L'Indiana Park offre 9 percorsi:
Ogni percorso è formato da ateliers che si pongono da albero ad albero e ogni passaggio è una sfida nel progredire verso obiettivi sempre più ambiti ed avventurosi (le difficoltà sono oltre naturalmente date dall'età della persona, anche da fattori caratteriali ed emozionali che sono estremamente soggettivi), ecco allora vedersi la sfida di fronte a ponti tibetani, tirolesi, passerelle e tronchi oscillanti con l'uso di moschettoni e carrucole.....una sfida personale per raggiungere l'obiettivo e progredire nei percorsi (naturalmente il tutto in estrema sicurezza!). Filippo e Lorenzo si divertono soprattutto nel percorso viola caratterizzato da 4 tirolesi, la prima posta in cima ad una collina dove la discesa libera con la carrucola regala un'avventura davvero mozzafiato.
Verso le 14.00 ci spostiamo all'entrata per rifocillarci al bar (ottimi panini e piadine!) e poi di corsa ad indossare il costume e trascorrere un divertente pomeriggio all'aria aperta tra bagni di sole e nuotate in piscina.
Dopo cena, siamo abbastanza cotti....ci concediamo una passeggiata in paese per il gelato e poi a dormire, la temperatura è scesa così siamo certi si dormirà bene!
Tappa precedente - Indice viaggio - Tappa successiva
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)