Questo camper mansardato è ideale per la famiglia anche numerosa che vuole un veicolo pratico, robusto, di dimensioni contenute ma con una grande abitabilità interna. Molto buono il grado di finitura e di dotazioni di serie, per un camper del 2001. Tanto spazio a disposizione per i bagagli, anche se si dovesse viaggiare in 4. Il gavone che si può ricavare rinunciando al letto a castello è di buone dimensioni, però è accessibile tramite un portello alloggiato sulla parete posteriore, a causa del quale non permette l'installazione di un portabiciclette a parete e diventa praticamente inutilizzabile se viene installato un portamoto.
Riteniamo questo camper molto affidabile, con costi di mantenimento bassi, l'elettronica è ridotta al minimo, anche la stufa e il boiler sono un'ottima soluzione salvadanaio, perché le eventuali riparazioni sono molto più economiche rispetto ad una caldaia moderna più complessa. Nello stesso tempo, sono molto parsimoniose nel consumo elettrico e di gas.
Ecco alcuni consigli:
- in quegli anni la normativa non prevedeva norme costruttive per garantire una certa sicurezza per chi viaggi nei posti in cellula. Infatti se i due posti viaggio frontemarcia hanno cinture e appoggiatesta, i 2 posti viaggio nel divanetto contromarcia sono senza appoggiatesta e hanno cinture lombari. Se deciderete di viaggiare in 5 o 6, il nostro consiglio è quello di valutare con un'officina camper come realizzare appoggiatesta imbottiti, così da limitare danni alle persone in caso di incidente.
- per un uso invernale, bisogna coibentare i serbatoi delle acque grigie che sono esterni, sotto il pianale, mentre i tubi di scarico finiscono direttamente nei due serbatoi, quindi sono preservati dal gelo. Vi suggeriamo di adottare alcuni accorgimenti, tipo quelli che abbiamo inserito sulla nostra guida "Come affrontare l'inverno in camper " che potete acquistare al seguente LINK.
Infine, prima di acquistare un camper, controllate il funzionamento del frigorifero a gas, 230V e 12V, e il funzionamento della stufa e boiler a gas. Questi apparati sono molto costosi da sostituire in caso di malfunzionamento. Poi, per completare l'opera, fate fare un controllo infiltrazioni approfondito, perché non sapere come è stato utilizzato e le infiltrazioni sono molto costose da riparare.
Per scegliere il camper giusto senza sbagliare, se non l'hai ancora fatto, ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter, così potrai ricevere le ultime notizie via email e potrai scaricare gratuitamente la guida "Come scegliere il camper" - SCARICA ORA LA TUA GUIDA GRATIS
Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo camper.
Si ringrazia la concessionaria TOSCANA CAMPER che ci ha messo a disposizione questo camper
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"