Ecco come rimuovere le infiltrazioni dall'oblò del camper
Ecco le istruzioni per rimuovere le infiltrazioni dall'oblò del camper, un lavoretto "fai da te" realizzato dall'amico di Vacanzelandi@, Cristiano Ferrari che ci spiega passo dopo passo come è riuscito a risolvere questo problema.
INFILTRAZIONI? SISTEMAZIONE OBLO' SU CAMPER ELNAGH MARLIN 5.9 IN 6 FASI
Ciao a tutti!
Oggi vi mostrerò come sistemare un oblò dopo aver notato alcune infiltrazioni.
Materiale occorrente: Spatola, raschiatore con lama, cacciavite / trapano avvitatore, sgrassatore da casa, silicone per oblò.
Fase 1: Togliere completamente tutto il silicone vecchio usando la spatola.
Fase 2/3: Dopo aver rimosso completamente il vecchio silicone, svitare tutte quante le viti esterne. Fatto questo, con la spatola togliere il silicone che sigilla il telaio dell'oblò, facendo una leggera pressione verso l'alto. Con il raschiatore, togliere i vari residui di silicone restanti. Fatto questo, pulire accuratamente con una spugna e sgrassatore da casa.
Fase 4: Stendere il silicone sulla base del camper.
Fase 5: Posizionate nuovamente l'oblò dopo averlo pulito completamente e avvitare tutte quante le viti. Vi consiglio di fissarlo con viti nuove.
Fase 6: Applicare il silicone sigillante nei bordi (chiedete quale tipo di silicone usare a persone esperte).Con le dita stendere fino a quando non e completamente coperto. Subito dopo averlo steso, prendete uno spruzzino e preparate una soluzione di acqua e sapone per piatti e infine spruzzate il tutto sopra il silicone per modellarlo meglio.
Buon Lavoro!
Commenti
Altrimenti, una riparazione più professionale sarebbe quella di allargare il foro ed inserire una spina di legno, poi fai un preforo e riavviti la vite. Però, questo ultimo metodo non va bene sulle pareti rivestite di alluminio o di vetroresina, ma solo sui mobili, perché dovresti allargare anche il foro della lamiera o vetroresina e toglieresti materiale protettivo.
Qualche idea.? Non sempre e possibile mettere una vita più spessa.....
abbiamo contattato Cristiano, ecco il sigillante utilizzato:
SIKAFLEX 521 BIANCO ADESIVO POLIURETANICO ELASTICO
Cordialmente
Ma poi lasciare l'iniziativa di chiedere in giro quale sia il miglior tipo di sigillante....ma scusa se hai fatto il lavoro e ce lo proponi per essere seguito, non potevi dirci che tipo hai usato, che tipo occorre usare?
Scusa, comunque grazie.
Sammarone
RSS feed dei commenti di questo post.