Menu

NOVITÀ: il passaporto di montagna per bambini 

passaporto montagna rev1

È un progetto dedicato a tutti i piccoli esploratori che amano la montagna

di Daniela -  blogger di duepertrefacinque.it

02 Aprile 2021 - Si tratta di un quaderno illustrato con immagini pensate per il mondo dell’infanzia dove i bambini potranno annotare i dati delle loro escursioni sui sentieri.
Un passaporto a tutti gli effetti con tanto di spazio per apporre i timbri dei rifugi e collezionarli. Guidati da una marmottina i bambini e le bambine saranno accompagnati a fissare per sempre sulla carta i ricordi dei loro trekking: meteo, dislivello, compagni di avventura, avvistamenti lungo il percorso, emozioni provate durante la camminata.
All’interno del passaporto è poi previsto uno spazio dove incollare una fotografia del rifugio o dove disegnarlo: un modo per mantenere vivo il ricordo nel tempo anche attraverso le immagini.

PERCHÉ UN PASSAPORTO DI MONTAGNA PER BAMBINI E DOVE ACQUISTARLO

Ricondurre il Passaporto di Montagna ad una mera collezione di timbri sarebbe riduttivo anche se per i bambini questo rappresenterà il vero motore d’azione nella fruizione del Passaporto.
Il passaporto di Montagna è stato pensato in primis per mettere al centro dell’escursione il bambino in tutta la sua interezza. Camminare in montagna con i bambini significa ascoltarli, aiutarli a conoscere i segnali lungo il percorso, insegnare loro che la montagna è bella e richiede rispetto. Ma camminare in montagna con i bambini significa anche consegnare loro uno sguardo sulle esperienze che toccano l’anima. Camminare per crescere, per misurarsi con la fatica. Camminare per sperimentare il vento che scompiglia i capelli in quota e il freddo che punge le gote. Camminare per raggiungere la Bellezza ed esultare di gioia.

Il Passaporto di Montagna vuole essere il mezzo attraverso il quale i bambini e le bambine potranno riscoprirsi camminando e ritrovarsi negli anni nonostante lo scorrere del tempo. Un luogo del cuore sulla carta dove annotare sensazioni e ricordi per renderli indelebili.

Il Passaporto di Montagna Rifugi Amici dei Bambini è disponibile al seguente indirizzo: https://store.duepertrefacinque.it/


COSA SONO I RIFUGI AMICI DEI BAMBINI

Il Passaporto di Montagna è utilizzabile in qualsiasi regione d’Italia perché non è legato a nessuna area geografica specifica.

I Rifugi Amici dei Bambini sono tutti quei rifugi che, per dislivello, condizioni del sentiero e difficoltà, possono essere raggiunti dalle famiglie.

Sul sito Duepertrefacinque.it esiste una sezione dedicata con un’ampia selezione di queste mete. Troverete specificati dislivelli, difficoltà, tempi di percorrenza e età consigliata.

GLI AUTORI DEL PASSAPORTO DI MONTAGNA

Il Passaporto di Montagna è un progetto condiviso che unisce le forze di due realtà ben definite e consolidate on line da tempo.

Daniela 2x35 logo quadratoe Andrea Maggi sono gli ideatori del Passaporto. Marito e moglie, genitori di tre ragazze, da anni frequentano le Terre Alte anche in qualità di volontari Accompagnatori sezionali di Alpinismo Giovanile dopo aver frequentato la Scuola Bergamasca di Alpinismo Giovanile Alpi Orobie. Hanno fondato insieme il sito duepertrefacinque.it dove raccontano escursioni sui sentieri a misura di famiglie declinate nelle diverse attività di montagna: percorsi semplici, vie ferrate, sentieri attrezzati, ciaspolate, trekking con i ramponi e notti in rifugio.

 

ele grafica

Elena Valli è l’anima grafica del Passaporto di Montagna. Grafica freelance e illustratrice presente on line, nel suo blog racconta un mondo di sogni e creatività. Dalla sua mente creativa e fantasiosa sono uscite le immagini del passaporto. Il progetto grafico e il tutorial per realizzare medaglia e spilletta finali sono opera sua. Sul suo sito www.Elegrafica.it potete vedere le sue opere: quaderno creativi, illustrazioni per la stampa e cartoleria. Svolge anche lavori legati alla realizzazione di siti web e loghi.

 

IL PASSAPORTO DI MONTAGNA “RIFUGI AMICI DEI BAMBINI” VIAGGIA ANCHE SUI SOCIAL

Se vuoi restare connesso con il Passaporto di Montagna anche sui social, questi sono gli hashtag ufficiali:
• #rifugiamicideibambini
• #passaportodimontagnaperbambini
• #duepertrefacinque
• Tagga @Duepertrefacinque su facebook e Instagram

Passaportodimontagna OK 1 Passaportodimontagna OK 39

Cosa contiene ogni passaporto? Di quante pagine è formato? Quanto costa? Come viene spedito?

Per queste domande e altre, vi consigliamo di consultare il blog di Daniela dove trovate tante informazioni per l'acquisto. Affrettatevi a prenotarlo e far felici i vostri piccoli esploratori con questa gradita sorpresa!

button wow mi interessa

 

Commenti   

+1 #1 Ivan Beretti 2021-05-28 19:29
Quando faccio escursioni in montagna con la mia famiglia ho sempre con me un binocolo. I miei figli piccoli amano anche osservare le cose da lontano. Ho comprato loro un binocolo per bambini e con questo funziona molto bene osservare oggetti e animali nella natura. Il vantaggio è che questi modelli sono molto robusti.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter: ricevi subito 3 GUIDE gratis e

potrai conoscere in anteprima le prossime Tappe del NoiconVoiTOUR

button restiamo in contatto newsletter 

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina