Giovedì 16 luglio u.s. abbiamo avuto ospite nella nostra DIRETTA LIVE di Facebook, Ivan Perriera, il presidente di Unione Club Amici, la Federazione Nazionale che raggruppa ad oggi 125 camper club.
In occasione di questo intervento, Ivan Perriera ha presentato il NUOVISSIMO progetto ParkinCamper che coinvolgerà le amministrazioni dei parchi nazionali italiani affinché vengano sensibilizzate a realizzare aree di sosta e/o punti di ricettività per i turisti itineranti in camper.
Condividiamo il VIDEO della diretta affinché possiate meglio percepire il progetto ambito di Unione Club Amici.
Trattandosi di un territorio di 3 milioni di ettari, parlando di Parchi nazionali, ma non solo, anche quelli regionali e le aree naturali protette, l'obiettivo è quello di riuscire a "conquistare" la ricettività per noi turisti itineranti, creando punti sosta camper o meglio ancora aree ricettive dotate di carico e scarico.
Il cartello stradale presentato da Ivan Perriera, appositamente studiato per questo progetto, verrà posto all'ingresso del parco che aderirà all'iniziativa di Unione Club Amici come "area amica".
Auguriamo a Ivan Perriera e alla sua squadra un buon lavoro per questo ambito progettiamo e attendiamo con entusiasmo le "conquiste" che verranno fatte sul territorio dei Parchi italiani.