Il backstage delle nostre dirette LIVE #NoiconVoi
Siete curiosi di scoprire che cosa ci sta nel dietro alle quinte delle nostre DIRETTE LIVE?
di Marzia Mazzoni
Calzettoni, ciabatte, tisana, trucco e parrucco, batticuore, ma tanta energia ed entusiasmo... Mi viene da ridere a pensare a soltanto tre mesi fa, ovvero febbraio 2020, quasi un'eternità ora mi sembra, quando Lorenzo mi diceva "dobbiamo iniziare a fare delle dirette..." e io ogni volta rispondevo che NON ERO PRONTA.
"Buttati" era il consiglio degli esperti
Seguivamo corsi di web marketing e tutti i guru consigliavano di "buttarsi nella realizzazione dei video".
"Facile da dirsi, ma non da farsi..." pensavo io. Guardavo con invidia tutte le blogger più "sgamate" che facevano stories e video e pensavo che io non sarei mai riuscita a farlo.
NON ci crederete ma ho una parte di me timida, insicura e perfezionista che mi paralizza. Sono curiosa di buttarmi a capofitto in nuove avventure, ma poi temo le brutte figure, le inesattezze, le sbavature e quindi cerco di ricacciare tutto ciò che sta al fuori da questi controlli e una diretta, mannaggia, è veramente un "esame di Stato" ogni volta.
Che cosa mi ha fatto scattare la molla?
La voglia di stare ancora di più con gli Amici di Vacanzelandia, INTERAGIRE è la parola giusta e così mi sono buttata. Dal
16 marzo siamo ogni giorno in diretta LIVE sui nostri canali social,
Facebook e
YouTube, tra un batticuore, una tisana e la maglietta con il nostro logo buttata sopra ai pantaloni della tuta e sotto spuntano le ciabatte con i calzettoni di casa. I capelli arruffati perché manca il parrucchiere, il trucco "fatto in casa" perché non abbiamo i truccatori della TV, m
a l'emozione c'è OGNI GIORNO e quindi il batticuore non mi abbandona, nemmeno ora che siamo già al 52° appuntamento (oggi 6 maggio 2020!).
Il confine della "paura"
Non è soltanto il timore di sbagliare che frena a fare video a maggior ragione per le dirette, ma anche la "paura" di quell'occhiolino della webcam a cui bisogna volgere lo sguardo immaginando di parlare con ognuno di voi, pur avendo la consapevolezza che non vediamo nessuno di voi. Io sono empatica, chi mi conosce lo sa e parlare ad un computer non è propria cosa facile... Però i commenti mi fanno percepire che CI SIETE! Mi sembra di vedervi uno ad uno: chi pedala sulla cyclette, chi impasta la sfoglia per fare le tagliatelle, chi è indaffarato nei lavoretti della casa e del garage, chi fa una pausa dallo smart working giusto per distrarsi un po' e ci ascolta, ognuno nella propria vita ma insieme a noi, o meglio #NoiconVoi... E così la paura mi è passata perché ho la consapevolezza e lo sguardo di ognuno di voi.
Una confidenza
Mi sono affezionata a queste dirette, sono un appuntamento che mi da energia, entusiasmo e soprattutto tanti stimoli creativi. Lorenzo ed io cerchiamo argomenti nuovi per riempire il calendario editoriale di queste DIRETTE. Ci stanno facendo compagnia in questo periodo di confinamento e soprattutto ci hanno permesso di continuare a sognare insieme a voi e a mantenere viva la passione per i viaggi in camper, caravan e tenda.
E vi confido che dalle 9 il fermento c'è, dobbiamo prepararci per "andare in diretta" e guardando in basso e vedendo i calzettoni e le ciabatte, Lorenzo ed io pensiamo come sia buffa questa situazione che fino a tre mesi non avremmo mai immaginato...
Ci vediamo domattina ore 10 sulla nostra pagina FACEBOOK e sul nostro canale YOUTUBE: vi aspettiamo con entusiasmo e ancora il batticuore (con ciabatte e calzettoni)!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su