Caorle e la Brussa in camper: tra colori e natura selvaggia
8 imperdibili luoghi del borgo storico marinaro di Caorle + un’esperienza nella selvaggia Brussa
di Marzia Mazzoni
Annoverata tra i Borghi Storici Marinari Gioielli d'Italia, CAORLE (in provincia di Venezia) ricorda per i suoi colori l’isola di Burano, per la sua conformazione richiama anche un po’ Chioggia, in realtà dopo averla visitata, direte pure voi che è davvero UNICA. Se non ci siete mai stati, mettetela in nota perché resterete pure voi affascinati da questo borgo marinaro ammirando il bello tra calle, campielli, casoni storici, case colorate e tanto altro.
Decidiamo di visitare la parte storica accompagnati da una guida turistica. Vi consigliamo di recarvi allo IAT in Rio Terrà delle Botteghe, 3 e consultare materiale informativo e soprattutto se ci sono escursioni guidate.
Grazie a questa passeggiata abbiamo scoperto gli angoli più suggestivi di Caorle ma soprattutto tante informazioni e curiosità.
Prima di portarvi alla scoperta di Caorle, vi consigliamo spassionatamente di portare le biciclette, sono comodissime; se non le avete: NO PROBLEM, si possono noleggiare in loco grazie al progetto “Caorle on bike”. Le piste ciclabili non mancano!
- Indietro
- Avanti >>