Pagina 3 di 9
Ripari di Giobbe
Il nostro itinerario parte da RIPARI DI GIOBBE consigliato da tutti per la sua bellezza. Una baia in area protetta, riserva naturale regionale, contraddistinta dai colori bellissimi. La spiaggia si raggiunge scendendo da una scalinata (più piacevole all’andata che al ritorno che è in salita, eh?!), fermandosi al parcheggio sovrastante che noi troviamo già pieno in un lunedì di fine giugno, ma la cosa più difficoltosa è la strada stretta per giungere qui che vi consigliamo di percorrere con prudenza (e se ve la sentite!). In alternativa c’è il campeggio.
La seconda tappa scelta è la spiaggia di Punta Acquabella che si trova in località San Donato poco dopo il cimitero canadese di Ortona. Ecco questa seconda caletta non l’abbiamo vista perché ci siamo resi conto che la strada non era adatta ad essere percorsa da un camper sia per la larghezza della carreggiata che la pendenza del 20%.
A questo punto, ci siamo resi conti che la Costa dei Trabocchi è da visitare in tutt’altra modalità. Voi vi chiederete come?
Fermarsi in un punto (campeggio, area sosta, parcheggio) e godersela in bicicletta (la pista ciclabile è in fase di ultimazione e si legge sulle varie testate che verrà completata a fine giugno 2021), nel periodo della nostra visita era aperto il tratto dalla galleria di Ortona fino a Torino di Sangro oppure in scooter o monopattino o con ritmi più lenti e rilassandosi, spaparanzarsi nelle spiagge adiacenti al luogo dove si è deciso di sostare, ma anche a piedi con belle camminate.
Alcune aree attrezzate sono molto gettonate e quindi è difficile durante l’estate trovare posto, i campeggi dislocati un po’ ovunque hanno maggiore disponibilità con prezzi anche nazionalpopolari soprattutto in bassa e media stagione.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
You have no rights to post comments
Commenti
Buongiorno Riki
La zona è veramente molto bella, se riuscite ad andarci fuori periodo di altissima stagione sicuramente ve la godrete maggiormente.
Un abbraccio forte a te e ad Annamaria!
GRAZIE e complimenti.
Un abbraccione!
RSS feed dei commenti di questo post.