Menu

Indice articoli

 

tappa 1211 AGOSTO 2017: PRAGA (CZ)

Partiamo verso le 8,30. Il navigatore ci fa costeggiare il confine con la Germania senza mai varcarlo fino all'ingresso in territorio ceco. Il tempo è brutto, a tratti piove. Raggiungiamo il Caravan Camping, situato su un'isola della Moldova, verso le 15,00.Il camping è un po' vecchio ma carino; il centro, a 3,5 km, si raggiunge con facilità prendendo il tram, come da istruzioni dettagliate in italiano forniteci alla reception.Piove a dirotto e fa abbastanza freddo; decidiamo quindi di trascorrere il resto della giornata in camper a riposare.

12 AGOSTO 2017: PRAGA

Giornata dedicata interamente alla visita di Praga. Con il tram raggiungiamo il centro e dopo pochi passi ci troviamo sul bellissimo Ponte Carlo. Al di là del ponte c'è la città vecchia. Nella Staroměstské náměstí, la piazza principale, veniamo contattati da una ragazza che ci propone di partecipare ad una visita guidata della città in lingua italiana. Accettiamo con entusiasmo e l'idea si rivela vincente. La guida, un ragazzo toscano che vive a Praga da due anni, ci accompagna con passione per i luoghi più famosi del centro raccontando gli eventi storici che hanno caratterizzato i vari monumenti. Il tour dura circa tre ore.Nel pomeriggio, dopo un pranzo veloce consumato in un affollatissimo locale della zona, saliamo al castello e visitiamo la bella cattedrale. Ormai le vie della città sono invase da una marea di turisti; sul Ponte Carlo si avanza a fatica.Nel tardo pomeriggio lasciamo con tristezza la stupenda Praga e torniamo al campeggio.

praga collage

 

praga collage 2praga collage 3

 

tappa 1313 AGOSTO 2017

Senza fretta, in tarda mattinata, riprendiamo il viaggio. Dobbiamo percorrere molti chilometri per tornare in Italia. Tutta la giornata, con diverse tappe, è trascorsa in viaggio.Ci fermiamo per la notte in un'area autostradale poco oltre Monaco di Baviera.

 

14-15-16 AGOSTO 2017: LAGO DI TENNO (TN)

Ripartiamo e raggiungiamo il Lago di Tenno, meta dei nostri ultimi giorni di vacanza, dedicati interamente al riposo. Sosta all'area camper Lago di Tenno. La zona è molto piacevole: c'è il bellissimo lago balneabile e la possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike in montagna. Partecipiamo alla grigliata organizzata dal gestore dell'area camper che è anche proprietario di un'azienda agricola che produce vino, olio e ortaggi biologici. La compagnia è buona e il cibo anche .Infine andiamo a visitare il Borgo Canale, uno dei borghi più belli d'Italia. C'è la manifestazione “Rustico Medioevo”, con mercatino di prodotti tipici e preparazioni culinarie che si ispirano alle antiche ricette locali. Incantevole.

lago tenno collage 1lago tenno collage 2

 

tappa 14

 

 

17 AGOSTO 2017

Rientro a casa.

TOTALE KM PERCORSI: 4820, SPESA PER CARBURANTE: € 598,00

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina