"The week after" - che cosa rimane dell'ondata di maltempo
Cari amici di Vacanzelandia,
chi ha più o meno la nostra età, per intenderci "ragazzi cinquantenni", sicuramente ricorderà il film "The day after" del 1983, che raccontava di una ipotetica guerra nucleare e la trama, quindi, era incentrata sulle conseguenze nella vita normale di fronte ad una così grossa catastrofe. Ci è venuto in mente in questi giorni guardando le situazioni disastrose di tante zone d'Italia, dal nord al sud e dall'est all'ovest, dove il maltempo ha mietuto vittime e spazzato via intere aree boschive, abitazioni e strutture. Non vogliamo paragonare il maltempo ad una guerra nucleare, ma il bilancio di ciò che rimane da una situazione e condizione disastrosa come quella avvenuta i giorni scorsi, è una riflessione che ognuno di noi ha da farsi.
E noi viaggiatori en plein air che cosa possiamo fare di fronte a questa situazione straordinaria? I nostri consigli sono quelli di valore etico, morale ed economico, tradotto in parole povere è aiutare dove possibile e dove non lo è, non essere di intralcio ai lavori di pulizia/smaltimento, e per aiuti materiali, di rivolgersi ad associazioni serie e conosciute per raccolta fondi.
Marzia & Lorenzo
06/11/2018
Commenti
In effetti la vostra bella Liguria è spesso protagonista di storie triste e agghiaccianti anche causate dal maltempo. Vi abbracciamo forte e speriamo che per quest'anno il peggio sia passato!
Invece ogni anno in questo periodo che io adoro amando l'autunno dobbiamo fare i conti con enormi tragedie
Qui in Liguria ormai non facciamo altro che contare i danni, povera nostra terra
Un bacio ragazzi. ..
RSS feed dei commenti di questo post.