Ad ognuno il proprio...
Aperto tutto l'anno, con spazi all'interno e all'esterno, il Villaggio della Salute Più permette ad "ognuno il proprio":
- Benessere - piscine interne ed esterne con un meraviglioso Acquapark, calde e fredde, che regalano esperienze, emozioni e giovamento alla salute, c'è quella anti-cellulite, bioenergetica, tibetana, kneipp e la lista è lunga, sono in totale 22!! E che dire? La curiosità porta a sperimentarle tutte! C'è pure quella che riproduce le onde del mare... ma ogni volta, quella che mi incuriosisce di più è la Bioenergetica, che con "questa piramide, costruita secondo le regole dell'energia bioenergetica, è in grado di captare le energie biocosmiche vitali e di trasmetterle alle persone che si trovano nella sua area"... è quello che si legge nella tabella informativa apposta prima dell'ingresso a questa piscina. Tentar non nuoce e quindi a go-go per cercare di ricaricare le pile!
- Divertimento day & night - scivoli e discese con gommoni nelle piscine (Blue River, Rafting, Multipista), angoli riservati ai giochi per i bambini, giochi d'acqua. ma anche appuntamenti serali con le Notti Azzurre e Acqua DJ Set, siamo stati pure noi al sabato sera a questo fantastico suggestivo evento, una sorta di discoteca in piscina... che meraviglia! Anche i nostri ragazzi si sono divertiti tantissimo.
- Chakra - perché nel boschetto dei 7 chakra ognuno può ritrovare il proprio equilibrio/energia/benessere - rosso, arancio, giallo, verde, azzurro, indaco e viola sono i colori abbinati a questi centri energetici... noi li abbiamo provati, anche nostro figlio e il suo amico, davvero un'esperienza emozionante!
- Relax - ampi spazi su prato per la parte esterna dotati di ombrelloni e sdrai e a bordo piscina all'interno, dove è possibile rilassarsi. Vi consigliamo di arrivare presto al mattino perché vale la regola "chi tardi arriva male alloggia"
- Spazio - non solo piscine, ma vere e proprie ampie aree dedicate, come per i bambini con Bimbolandia (c'è pure il Castello dei Sogni), i cani con la Cittadella di Fido, adulti, giovani, ragazzi, anche ai naturisti nell'Oasi Zello (a soli 3 km dal Villaggio un piccolo paradiso dedicato al naturismo), portatori di handicap dove alcuni spazi sono accessibili anche con sedia a rotelle, TUTTI trovano, ma proprio TUTTI, la propria dimensione qui
- Fitness - oltre allo spazio interno dove sono disponibili attrezzi Technogym, nella parte alta del Villaggio della Salute Più, sulla collina per intenderci, c'è l'area Policrosalus. Ci ha incuriosito l'area dei laghetti adiacente al campeggio e abbiamo scoperto, durante una passeggiata in questo luogo molto bucolico, che è un AcquaPark Sport, dove è possibile praticare sport acquatici ed esercizi ginnici all'aperto. La zona è ricca anche di sentieri per bellissime passeggiate (c'è anche il Bosco di Giò, dove è possibile camminare nel bosco con scherzi d'acqua!), trekking e da realizzare in mountain-bike! Il Villaggio della Salute più è "amico delle biciclette" grazie alla collaborazione con la FIAB, inserito nella lista degli "Albergobici"
- Attività di gruppo - con acquagym in acqua, yoga sul prato, Aufguss in sauna, trenino tour
- Sfogo - con il rifugio dell'urlo liberatorio e quello della risata catartica (quest'ultimo ricco di specchi, potrete sognare, come ho fatto io, in quello che fa una linea snella per sognare di avere qualche chiletto in meno!)
- Cultura - grazie al salotto olistico, dove vengono trattati argomenti riguardanti il benessere "naturalmente"
- Bellezza e salute, all'interno sono disponibili, spazi riservati alla riabilitazione attiva, ma anche cabine per all'estetica, bagno turco e granita di neve, sauna con Aufguss, area massaggi, fanghi e trattamenti curativi ed estetici, trattamenti in SPA, cabine per aereosol, visite estetiche personalizzate ecc... un elenco lungo a cui noi signore stiamo attonite a leggere e in confidenza, almeno per chi è vanitosa come me, è un sogno ad occhi aperti questo spazio, che profuma di bellezza, creme alle acque termali (disponibili anche in vendita), di olii essenziali.. Alzi la mano a chi non piacciono questi trattamenti?!?!
- Cibo - dal ristorante panoramico, comodo anche per un pranzo veloce (anche in accappatoio), al chiosco per panini, gelati, hamburger, fino al ristorante Sillaro posto all'interno dell'Agriturismo, dove la ricerca dei prodotti è un must (carne a Km 0, vino biologico, pane e pasta fatta in casa)
- Pernottamento, il Villaggio della Salute Più dispone di un agriturismo, ostello e di un CAMPEGGIO ed è di quello che vi vogliamo parlare...