VALLE D'ANTERSELVA – ANTHOLZERTAL

Patrimonio Mondiale UNESCO

Tappe del giorno 22/03/2008:

RASUN DI SOTTO (BZ) andata e ritorno con skibus LAGO D'ANTERSELVA (BZ) 16+16 0

mappa_trentino_alto_adige_rasun_anterselva_3Alle 7.30 quando ci svegliamo troviamo tutto il paesaggio innevato. Colazione, compiti di scuola, spesa in paese e skibus ore 11.30. Raggiungiamo il LAGO DI ANTERSELVA (BZ – m 1640 s.l.m.), lauto pranzo in baita mangiando all'esterno. Wiener Schnitzel … ottima, anche se l'apoteosi è il dessert alle mele fritte.

Passeggiamo poi sul lungolago ghiacciato ammirando le Vedrette di Ries che purtroppo presto vengono velate da nuvole minacciose....trasformandosi poi in un cielo coperto.

Filippo si diverte a giocare con la neve fresca caduta la notte precedente.

Rientriamo per le ore 17.00 e raggiungiamo i nostri amici di Bergamo (Roberto, Monica, Chiara e Davide), che alloggiano in un appartamento all'interno del campeggio (nella stessa palazzina dove si trova il Wellness Center, n.d.r.).

Ceniamo da loro, tante chiacchiere mentre i bimbi giocano e fuori riprende a nevicare. Verso le 22.00 si rientra in camper...Fuori continua a nevicare.

07 - trentino alto adige - rasun di sotto - dettagli.jpg 08 - trentino alto adige - lago di anterselva - brindisi.jpg 09 - trentino alto adige - lago di anterselva - mele fritte.jpg 10 - trentino alto adige - lago di anterselva - lorenzo e filippo.jpg 11 - trentino alto adige - lago di anterselva - vedrette di ries.jpg