RISERVA NATURALE TRE CIME MONTE BONDONE

Sci di fondo, spazio giochi e passeggiate

Tappe del giorno 01/03/2008:

CENTRO FONDO VIOTE (TN)   0 258

Filippo fa sveglia all'alba, gli entusiasmi della prevista giornata sulla neve non lo lasciano dormire a lungo!

Dopo colazione usciamo. La giornata è nuvolosa e ventosa. Lorenzo va con gli sci di fondo a percorrere un anello, noleggiamo gli sci a Filippo e decidiamo di fargli fare un'oretta di lezione con il maestro per insegnargli i primi approcci con questo sport (avevamo provato a Cogne – Capodanno 2006). Io oggi non ne ho voglia di far sci di fondo, così mi incammino in una rilassante passeggiata sulla strada principale ad ammirare il panorama circostante dove troneggia il Monte Bondone (TN – m 2091 s.l.m.), e le Tre Cime (Cornetto, Doss D'Abramo e Cima Verde).

Pranzo veloce in camper e poi alle 14.00 siamo di nuovo al centro fondo. Filippo e Lorenzo continuano il pomeriggio dedicandosi allo sci di fondo, io invece ritorno a passeggiare e scoprire i primi segnali del risveglio della natura dopo l'inverno.

Merenda al bar con dolce tipico, quale lo strudel di mele.

Ci fermiamo poi a giocare con la neve e costruire anche un simpatico pupazzo. Ore 17.30 siamo costretti a rientrare dal vento freddo e fastidioso che spira. Compiti di scuola, cena, docce e partita a Cluedo (regalo ricevuto da Filippo per il compleanno!).

Ore 22.30 andiamo a dormire.

01 - trentino alto adige - monte bondone - sosta - centro fondo viote.jpg 02 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote - campo scuola - filippo.jpg 03 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote - campo scuola.jpg 04 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote - lorenzo.jpg 05 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote.jpg 06 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote.jpg 07 - trentino alto adige - monte bondone.jpg 08 - trentino alto adige - riserva tre cime - monte bondone.jpg 09 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote - filippo.jpg 10 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote - lorenzo filippo.jpg 11 - trentino alto adige - monte bondone - croco.jpg 12 - trentino alto adige - monte bondone - primi fiori primaverili.jpg 13 - trentino alto adige - monte bondone.jpg 14 - trentino alto adige - riserva tre cime - monte bondone.jpg 15 - trentino alto adige - monte bondone - centro fondo viote - lorenzo filippo.jpg 16 - trentino alto adige - riserva tre cime - monte bondone.jpg 17 - trentino alto adige - monte bondone - filippo - pupazzo neve.jpg