ARCO e RIVA DEL GARDA

Tappe del giorno 08/12/2002 “Festa dell'Immacolata Concezione”:

ARCO (TN) RIVA DEL GARDA (TN) 7 219
RIVA DEL GARDA (TN) Cento (FE) 212 431

mappa_trentino_alto_adige_arco_riva_del_garda_2La notte trascorre tranquilla. Ci svegliamo abbastanza presto. Fuori il cielo è nuvoloso, ma non minaccia pioggia.

Verso le ore 10:00 arriviamo a RIVA DEL GARDA (TN – m 89 s.l.m.), sostiamo in area attrezzata a pagamento.

Raggiungiamo a piedi il centro storico di Riva del Garda che si presenta con un’impronta tipica di cittadina di villeggiatura cresciuta sulle sponde del Lago di Garda. Passeggiamo sul lungolago, incontrando una miriade di cigni in cerca di qualche buon’anima che gli possa dare da mangiare. Sotto le rocce del monte Rocchetta spicca il Bastione, torrione di forma cilindrica del 1508.

Circondata dalle acque del lago si trova la Rocca, di forma quadrata con torri angolari ed un possente mastio.

Ci addentriamo per le viuzze del paese ammirando eleganti negozi e deliziosi edifici del centro storico.

Pranziamo in un ristorante del centro, molto carino tutto a base di piatti di pesce. Terminato il lauto pranzo ci dirigiamo verso l’aria attrezzata mentre inizia a spirare un forte vento gelido.

Lasciamo Riva del Garda e ci dirigiamo verso casa percorrendo l’autostrada A22. Verso le ore 18:00 siamo di nuovo a casa.

Tappa precedente - Indice viaggio - Le soste

06 - trentino alto adige - riva garda - cigni.jpg 07 - trentino alto adige - riva garda - bastione.jpg 08 - trentino alto adige - riva garda rocca.jpg 09 - trentino alto adige - garda porta.jpg