Menu

Diario di viaggio

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

*Patrimonio Mondiale UNESCO

Tappe del giorno 02/08/2005:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
MOLVENO (TN) SANT'ANTONIO DI MAVIGNOLA (TN) 53 303

Stanotte piove e fa fresco (15°C). Filippo fa sveglia presto, fuori è nuvoloso. Ore 09.00 usciamo a visitare MOLVENO, un delizioso centro di villeggiatura sotto le pendici orientali delle Dolomiti del Brenta all'estremità dell'omonimo lago. Il lago si estende per una lunghezza di km 4,4 e per una larghezza di km 1,5. La zona è sicuramente molto adatta come luogo di vacanze per famiglie con bambini e per le persone anziane, grazie al clima ottimale ed alla media altitudine.

Passeggiamo sul lungolago per poi fermarci alle giostre.

Visitiamo poi una vecchia segheria ristrutturata funzionante con mulino ad acqua, la Segheria alla veneziana “Taialacqua”.

Ci fermiamo al parco giochi del paese per far giocare Filippo, poi al supermarket per la spesa di prodotti tipici e rientriamo per il pranzo. Mangiamo un ottimo piatto di canederli trentini con burro fuso e grana ed una fetta di strudel di mele. Tutto molto buono!

mappa_trentino_alto_adige_parco_naturale_adamello_brenta_2Ore 14.00, mentre fuori inizia a piovigginare, noi lasciamo Molveno. Entriamo in VAL RENDENA sotto una pioggia battente. Ci fermiamo al campeggio Faè di SANT'ANTONIO DI MAVIGNOLA (TN – m 1050 s.l.m.) posto tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Ci piazziamo nella zona intermedia del campeggio.

Verso le 17.30 ne approfittiamo di una tregua della pioggia per raggiungere a piedi, attraverso un sentiero boschivo, il paese di S. Antonio di Mavignola.

Un gruzzolo di case, una fontana, una piccola chiesetta e poco più, il piccolo paese di Sant'Antonio di Mavignola era abitato dalle famiglie di Pinzolo che d'estate portavano il bestiame al pascolo, ora si sta invece sviluppando come punto turistico.

Ci fermiamo all'ufficio del punto informazioni turistico per raccogliere materiale per la visita del Parco. Rientriamo in camper per la cena. Ricomincia a piovere con una temperatura esterna di 17°C.

Serata tranquilla a leggere e a guardare la televisione. Ore 22.30 tutti in branda.

07 - trentino alto adige - molveno - marzia filippo.jpg 08 - trentino alto adige - molveno - paese.jpg 09 - trentino alto adige - molveno - lago.jpg 10 - trentino alto adige - molveno - segheria ad acqua.jpg 11 - trentino alto adige - molveno - segheria ad acqua.jpg 12 - trentino alto adige - molveno - sosta.jpg 13 - trentino alto adige - sant antonio di mavignola - bacche.jpg 14 - trentino alto adige - sant antonio di mavignola - affresco.jpg 15 - trentino alto adige - sant antonio di mavignola - fontana.jpg

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina