Cecina, Bibbona e dintorni

"relax agri-marittimo"

Tappe del giorno 29/08/2014:

BIBBONA (LI) andata e ritorno con navetta MARINA DI BIBBONA (LI) spiaggia del Forte 7 247

mappa_toscana_cecina1_2Stamattina mi alzo presto, colazione e mentre gli uomini dormono, vado a fare un po' di fitness nel Percorso Benessere all’interno del villaggio, dove sono disponibili attrezzi per esercizi a corpo libero, mi gusto la giornata soleggiata in attesa di andare in spiaggia.

Verso le ore 10.00 insieme ad altri campeggiatori, andiamo con la navetta gratuita del Camping in spiaggia, la scelta è su due fermate, noi scendiamo a quella di Forte Beach a MARINA DI BIBBONA, così chiamata per la costruzione del fortilizio che si trova nelle adiacenze.

Raggiungiamo la spiaggia libera, ampia e di sabbia con qualche sassolino a riva e un bel mare.

Mentre siamo in relax a prendere il sole, assistiamo ad un fenomeno molto strano e mai visto, il migrare a mezz'aria di migliaia e migliaia di libellule, tutti i bagnanti vengono attirati da questo spettacolare evento che la natura ci regala!

Bagni, sole e relax e veramente il tempo vola.... decidiamo di rientrare al camping con la navetta delle 15.30, vogliamo goderci qualche ora di piscina.

Raggiungiamo le piscine, bellissime e scenografiche, immerse nel verde e abbellite anche con palme, un vero paradiso!

Ci godiamo questo angolo del campeggio fino al tramonto. Dopo cena ci sfidiamo in una bella partita a minigolf, all'interno del camping è stato allestito questo spazio arricchito con elementi architettonici tipici (c'è pure la Torre di Pisa!!!). Una divertente partita a minigolf che si conclude con la vincita di Filippo!

Un giretto nella piazzetta del camping e poi a dormire.

02 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - la piazzola.jpg 03 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - percorso benessere.jpg 04 - Toscana - Marina di Bibbona - spiaggia - Forte Beach - il mare.jpg 05 - Toscana - Marina di Bibbona - spiaggia - Forte Beach.jpg 06 - Toscana - Marina di Bibbona - spiaggia - Forte Beach.jpg 07 - Toscana - Marina di Bibbona - spiaggia - Forte Beach.jpg 08 - Toscana - Marina di Bibbona - spiaggia - Forte Beach.jpg 09 - Toscana - Marina di Bibbona - spiaggia - Forte Beach.jpg 10 - Toscana - Marina di Bibbona - il Forte.jpg 11 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - i vialetti.jpg 12 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - le piscine.jpg 13 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - le piscine.jpg 14 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - le piscine.jpg 15 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - le piscine.jpg 16 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - la piazzetta.jpg 17 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - spazio bimbi.jpg 18 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne -area funny dog - linguaggio del corpo cani.jpg 19 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne -happy dog wash.jpg 20 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - minigolf - partita.jpg 21 - Toscana - Bibbona - Camping Le Capanne - minigolf - partita.jpg