Tappe del giorno 15/06/2013:
Località di partenza | Località di arrivo | Km tappa | Km totali |
LIDO DELLE NAZIONI (FE) | Spiaggia (andata e ritorno in trenino) | 1,6 |
Al risveglio troviamo una giornata dai toni tipicamente estivi: calda e soleggiata.
Ci prepariamo per trascorrere la mattinata in spiaggia, raggiungiamo la reception dove ci aspetta il trenino che in compagnia di altri villeggianti ci porterà nella spiaggia privata del Camping.
La mattina trascorre tra bagni di mare e di sole godendosi finalmente il caldo, dopo il lungo inverno.
Rientriamo per pranzo. Il pomeriggio lo trascorriamo prima all'Aqua Therm Beach una piscina di notevole fascino e suggestiva scenografia con ampi spazi per prendere il sole, per nuotare e godersi il refrigerio di cascate d'acqua.
Filippo brama dal desiderio di raggiungere la piscina pre-olimpionica per potersi tuffare dal trampolino, quindi a metà pomeriggio ci spostiamo in quest'altro spazio.
Verso le 18.00, Filippo e Lorenzo raggiungono l'area sportiva per il corso di tiro con l'arco, mentre io frequento la lezione di fitness tenuta da un bravissimo trainer.
Decidiamo di cenare al ristorante per festeggiare la promozione scolastica di Filippo e per appagare il nostro desiderio di mangiare piatti a base di pesce.
Optiamo per il Bora Bora, il ristorante-pizzeria, all'interno del campeggio, in cui ci deliziamo il palato con ottimi piatti di pesce e crostacei, buono il servizio ed il rapporto qualità/prezzo.
Terminiamo la serata all'Arena dove gli animatori intrattengono i villeggianti con spettacoli di cabaret, a seguire i balli di gruppo e a sorpresa veniamo coinvolti nella “Notte Celeste” delle Terme (evento che si svolge ogni anno in Emilia Romagna nelle varie località termali con iniziative varie a seconda della struttura, n.d.r.); quindi palloncini bianchi e celesti distribuiti a tutti dove a bordo della piscina allo scoccare delle 23.30 abbiamo rilasciato in aria dipingendo il cielo scuro della notte con tanti puntini luminosi. Il tutto molto suggestivo e coinvolgente.
A mezzanotte andiamo a dormire, è stata una giornata impegnativa ma molto divertente!
Tappa precedente - Indice viaggio - Tappa successiva
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)