10 dicembre 2010
Al risveglio decidiamo di non partecipare alla gita di Pompei, purtroppo prendono il sopravvento la stanchezza ed il forte vento freddo che spira all'esterno che non ci invoglia ad uscire; restiamo al calduccio del nostro letto fino alle 09.30. Qualche lavoretto in camper e poi ore 12.00 siamo di nuovo al nostro stand fieristico.
In giornata l'ente fiera annuncia attraverso le webzine del settore che si è raggiunto un boom di presenza dall'inizio della terza edizione di MondoCamperSud, ovvero oltre dodicimila visitatori (vedi "Mondo Camper Sud 2010, record").
In serata, un brindisi in onore delle amicizie nate qui in fiera ed accomunate da un interesse unico del turismo plein air in compagnia degli amici di Unione Camper Amici e di Lidia con il marito Filippo del Club Camper Splendidi.
Ore 21.00 si conclude il sesto giorno di fiera.
11 dicembre 2010
Stamattina la temperatura è decisamente scesa: 6°C! Ore 09.00 apre il penultimo giorno di fiera. Oggi la giornata trascorre piacevolmente tra visitatori che si fermano al nostro stand ed in compagnia degli amici dello stand a fianco "Unione Club Amici". Ore 21.30 si chiudono i cancelli e noi rientriamo in camper.
12 dicembre 2010
Dopo una bella dormita siamo pronti ad affrontare l'ultimo giorno di fiera che vede numerosi visitatori già dalle prime ore di apertura. Oggi in fiera siamo allietati dal un coloratissimo e vivace gruppo folcloristico "Ballo o'ntreccio" di Fiorino (AV) www.gslupettipetruresi.it e da prodotti tipici della zona allestiti presso l'UNPLI campano: mozzarelle, olio, olive caiazzane, il conciato romano - Presidio Slow Food - di antiche tradizioni, fagioli e farro, vini tipici. I prodotti esposti sono tutti da degustare e sono in vendita presso lo stand dell'UNPLI.
Ore 21.30 si conclude la terza edizione di Mondo Camper Sud. Per noi di Vacanzelandi@ è stata una bellissima esperienza, al rientro porteremo nel cuore il calore e l'affetto delle persone che abbiamo conosciuto e con cui abbiamo condiviso questa fiera: Marina della Pasticceria Le Patissier che con il suo sorriso e la sua gentilezza ha viziato visitatori ed espositori distribuendo 12.000 babà gratuitamente; la famiglia Colotti, cuore pulsante di questa iniziativa, che ha saputo cogliere il futuro del turismo all'aria aperta promuovendo una fiera al Sud; Raffaele, Monica e Carlo di Tecnocamper che ringraziamo per l'amicizia e per la disponibilità a prepararci in qualsiasi momento un "ottimo caffè napoletano"; Benny, Gabriele, Elsa ed Annamaria di Unione Club Amici per essere stati dei "buoni vicini" di stand; i pizzaiuoli napoletani che ci hanno viziato con le loro meravigliose pizze e tutte le persone che abbiamo conosciuto in questi giorni e condividono come noi la passione per il turismo all'aria aperto.
13 dicembre 2010
Giornata di viaggio per il rientro.
A presto da Vacanzelandi@!