Piazzole e unità abitative
Il campeggio festeggia oggi i suoi 50 anni di attività. Durante questi anni la struttura è stata protagonista di costanti investimenti al punto tale da renderla sempre più adeguata alle richieste dei cliente e sempre più in linea con il gusto moderno del soggiornare in campeggio. Oggi il villaggio è un vero e proprio paese in grado di accogliere i suoi ospiti e di regalare loro vacanze da sogno all’aria aperta. Accanto agli eleganti eco- chalet, ai bungalow, lodge e mobil-home, al Camping Tahiti è possibile vivere il plein air usufruendo di 6 diverse tipologie di piazzole. Al di là della scelta, la cosa che ci ha maggiormente colpito è che le piazzole sono ben alberate e quindi molto ombreggiate. Accanto agli spazi dedicati a tende, camper e roulotte, abbiamo notato grandi zone adibite unicamente a spazio verde. Questo è uno dei tantissimi fiori all’occhiello del campeggio: la presenza di grandi aree apparentemente inutilizzate che fungono invece da polmone verde garantendo agli ospiti un ambiente di respiro dove la natura è la prima protagonista. Un ottimo compromesso tra servizi offerti e salvaguardia dell’ambiente in favore degli ospiti in soggiorno.
Servizi
Chi decide di soggiornare presso il Camping Tahiti trova al suo interno tutto ciò di cui si ha bisogno. Questo aspetto è particolarmente utile per le famiglie con bambini in cerca di una vacanza che non li obblighi per forza di cose ad uscire costantemente dal villaggio. In modo particolare desideriamo segnalare:
La lavastoviglie. Presente in un blocco appena ristrutturato e completamente nuovo. Per le mamme (come me) che rimandano sempre a dopo il lavaggio di pentole e piatti, ecco la possibilità di lavare in pochi minuti tutto quanto.
Zona lavanderia con moderne lavatrici, asciugatrici e asse da stiro.
Market molto ben rifornito per la spesa quotidiana
Un bazar per gli acquisti legati alla vita da mare: abiti, occhiali, crema solare, giochi per la spiaggia, ombrelloni, ecc.
Noleggio in campeggio di city bike per raggiungere i paesi limitrofi e vivere la vita quotidiana (un esempio su tutti? Il mercato del pesce a Porto Garibaldi con l’arrivo dei pescherecci è un’esperienza imperdibile che vale la pena di far vivere ai bambini)
Bagni puliti ed ordinati con carta igienica fornita dal campeggio, docce a fotocellula per evitare sprechi di acqua.
Vita in campeggio
La vita trascorsa in campeggio apre un grandissimo capitolo. Questi tre giorni trascorsi al Camping Tahiti ci hanno dato modo di sperimentare diversi combinazioni che in una vacanza andrebbero sempre provate. Sicuramente il tempo trascorso tutti insieme è stato molto piacevole e ci ha dato modo di ritrovarci come famiglia dopo le tensioni di un anno di impegni.
Tuttavia, in alcuni momenti della giornata, le nostre figlie hanno scelto in autonomia come trascorrere il loro tempo libero. Alcune volte tutte tre insieme, altre prendendo parte ad attività mirate alle loro tre diverse età. Questo ci ha permesso di vivere il nostro week end non solo come genitori, ma anche come coppia e per noi questo è di valore inestimabile. Non siamo una famiglia abituata a lasciare i figli al mini club pertanto non accade quasi mai di essere soli in vacanza. In questo caso abbiamo notato che le nostre ragazze, su iniziativa personale, chiedevano di raggiungere gli animatori del campeggio per giocare e divertirsi con i loro coetanei.