Liberamente 2016 è boom di visitatori e camperisti
Comunicato stampa
2 marzo 2016 - Si è conclusa la dodicesima edizione di Liberamente, nei sei padiglioni che compongono il quartiere fieristico di Ferrara Fiere, dove nei due giorni di fiera si sono radunati oltre 27.000 visitatori.
La manifestazione è stata premiata dalla formula espositiva azzeccata che spazia dal turismo al giardinaggio, dal tempo libero ai camper, dalla creatività all’enogastronomia con la presenza di oltre 250 espositori.
A contribuire al successo della manifestazione la magnifica collaborazione con il Camper Club Italia che ha seguito l’accoglienza degli oltre 1.000 camper arrivati da ogni parte d’Italia.
Preziosi i contributi dati anche dall’ A.C.T Italia (Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia), dalla Confederazione Italiana Campeggiatori, dall’Unione Club Amici, dal Camper Club La Granda e dalla Rivars (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali).
Un padiglione intero dedicato al turismo che ha ospitato enti, APT, campeggi e villaggi, organizzazioni e aziende del settore con le migliori proposte di viaggi suscitando grande interesse e curiosità del pubblico.
Due padiglioni interi dedicati all’esposizione di oltre 15 marchi di camper: Arca, Mobilvetta, Benimar, Carthago, Pilote, Possl, Rapido, Rimor, Roller Team per citarne alcuni. Il visitatore ha potuto salire sui camper in esposizione per conoscere le novità e le occasioni più interessanti.
Grande affluenza e interesse ha avuto l’area espositiva della creatività e hobbistica con nuovi prodotti e tecniche dedicate alla manualità provenienti anche dall’estero.
Riconfermati i successi dei saloni di Pollice Verde e Pollice Verde Bio: un tripudio di fiori e colori ha accolto i visitatori accompagnandoli in una piacevole passeggiata in un enorme giardino, con tantissime piante provenienti da tutta Italia. Tante le novità per il giardinaggio, l’orticoltura e il benessere accanto alle piante di frutti antichi, che si riconfermano tra i prodotti più ricercati e apprezzati. Di altissimo livello anche i prodotti e servizi tecnici per allestire gli spazi esterni della casa e le soluzioni d’arredo esterno più innovative, tra cui un nuovo sistema panca recentemente brevettato e arredi moderni illuminati. Ad affiancare gli stand allestiti con originalità gli eventi collaterali che hanno spaziato dai laboratori ai workshop per realizzare il proprio kitchen garden. E ancora i tornei di Vegetables e i consigli dell’esperto delle migliori tecniche di coltivazione e cura delle piante per avere un "fruttuoso" giardino o un produttivo frutteto famigliare.
Punto di forza della dodicesima edizione sono state le Sagre in Fiera: a tutti i visitatori le oltre 20 sagre del territorio presenti, hanno offerto assaggi gratuiti dall’ora di pranzo fino a sera; dal somarino al cappellaccio, dai bigul al torc alla salamina da sugo, dalla lumaca al fungo e al vino...
Liberamente è una manifestazione che ogni anno raccoglie tanti visitatori provenienti dalle regioni limitrofe e non solo, basti vedere il numero di auto e camper parcheggiati nei piazzali della fiera.
Si riconferma l’appuntamento imperdibile, alle porte della stagione primaverile, per tutti gli appassionati del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta.
Al sito www.liberamentefiera.it la photogallery della manifestazione.
E un arrivederci alla prossima edizione!
Noi di Vacanzelandi@ vogliamo fare un plauso particolare all'organizzazione per l'ottima riuscita dell'evento che in 12 anni ha saputo far crescere una manifestazione suscitando l'interesse dei visitatori con una formula sempre ben assortita e di forte richiamo.
Vogliamo condividere con i nostri lettori il VIDEO con la "fiera in pillola" ringraziando anche coloro che sono passati a trovarci e diamo un benvenuto ai nuovi "amici di vacanzelandi@".