30° raduno nazionale dell’Isernia Camper Club
Comunicato stampa da Isernia Camper Club
Sarà Pietrabbondante la sede del prossimo 30° raduno nazionale dell’Isernia Camper Club che si terrà dal 24 al 26 giugno. L’Associazione molisana, nata a Isernia nel lontano novembre del 1991, organizzerà il prossimo raduno in occasione della cerimonia di sabato mattina con la consegna dell’attestato di Comune Amico del Turismo Itinerante, progetto da molti anni su tutto il territorio nazionale, al quale aderiscono le Amministrazioni che, a seguito di regolare delibera, si dicono favorevoli allo sviluppo del turismo itinerante. Pietrabbondante ha realizzato un’area sosta camper, attrezzata dei servizi minimi indispensabili, posta all’ingresso del paese e a soli 300 m. dallo straordinario Teatro Sannitico che fa di Pietrabbondante uno dei siti più visitati del nostro Molise.
“Grazie alla disponibilità dell’intera Amministrazione Comunale e della Pro Loco – ha dichiarato il Presidente dell’Isernia Camper Club, Ivan Perriera - con in testa il Sindaco Giovanni Tesone, abbiamo deciso di organizzare il nostro prossimo raduno a Pietrabbondante. In uno degli scenari più belli dell’intero centro sud. Le case incastonate sotto le morge, in un panorama mozzafiato, impreziosito dallo straordinario sito archeologico – continua Perriera – sarà un regalo unico per gli ospiti che parteciperanno, provenendo da ogni parte d’Italia. Il pomeriggio di sabato, proprio nel Teatro Sannitico, ci sarà un concerto de: I Patrios che renderanno indimenticabile la nostra intera provincia. L’area di Sosta Camper, attrezzata con regolare pozzetto di scarico, carico acqua e allaccio alla corrente elettrica a pagamento, permetterà a Pietrabbondante di aderire ad un progetto nazionale, al quale aderiscono oggi circa 115 comuni. Presente alla Cerimonia anche il Responsabile Nazionale del Progetto, marchigiano, Gabriele Gattafoni.”.
Per prenotare inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure telefonare a 393/9992683