RINNOVO CARICHE SOCIALI ACTITALIA
Il Consiglio Nazionale della Federazione ACTItalia si rinnova
Noi di vacanzelandi@ ci complimentiamo con il nuovo Consiglio e auguriamo Buon Lavoro a tutta la squadra, che possano continuare a portare avanti i valori della Federazione e lavorare in sinergia con le altre associazioni del settore, così da poter contribuire a rendere questo settore sempre più importante nei confronti delle istituzioni.
Comunicato ricevuto da ACTItalia il 30 agosto 2020
La presidenza della Federazione ACTItalia passa dalle rive del Tevere alle sponde dell'Arno.
Domenica 30 agosto si è tenuto a Corridonia (MC), presso la splendida location di Monte dell'Olmo, l'assemblea per il rinnovo di tutte le cariche sociali. Ha aperto i lavori il Presidente uscente Pasquale Zaffina che ha comunicato alla platea dei presenti i motivi per cui ha deciso di non ricandidarsi per il nuovo mandato. Figura storica di Actitalia, Zaffina ha contribuito a rendere grande la Federazione con idee e progetti raccogliendo consensi da tutto il mondo del Turismo del movimento.
Dopo le votazioni e lo spoglio delle schede sono stati comunicati i nominativi dei sette consiglieri votati: Chiari, Fusaro, Gagliano, Mattiello, Marcelletti, Pozzi e Valenti.
Per quanto riguarda i revisori dei conti sono stati nominati:
Balletta, (con la carica di presidente), Santiapichi, Boninti,
Per il collegio Provibiri:
Morano (con la carica di Presidente), Zaffina, Pignatelli, Santomauro, Patti.
I sette Consiglieri, nell'immediato Consiglio che si è tenuto, hanno stabilito le seguenti cariche:
Presidente Guido Chiari (Toscana Camper Club)
Vicepresidente Giuseppe Mattiello (Camper Solidale Mantova)
Segreteria Daniele Marcelletti (APS Monte dell’Olmo)
Tesoreria Luigi Pozzi (Camper Club Italiano)
Consigliere Giancarlo Valenti (Camper Club Italia)
Consigliere Nereo Fusaro (Rivars)
Consigliere Tony Gagliano (Camper Club Nixenum).
Il neo Presidente Chiari ha avuto modo di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a creare questa nuova compagine con i loro voti. Si è detto preoccupato di ricoprire questo ruolo che è stato per molti anni di Zaffina, ma fiducioso di avere una forte squadra al suo fianco che gli permetterà di affrontare le prime attività dell'Associazione con ottimismo e concretezza richiedendo la collaborazione di tutti i Club affiliati, dal Presidente al singolo socio.
Ogni consigliere ha mostrato interesse e entusiasmo stabilendo un patto di collaborazione reciproca, emozionati e consapevoli di contribuire al bene della Federazione.