Notti fresche in camper con AIR TOPPER di LARCOS
Il geniale coprimaterasso che permette la traspirazione del corpo durante il sonno e permette di ridurre la sensazione di caldo ed agevola la traspirazione del corpo
Redazionale di Lorenzo Gnaccarini
LARCOS, l'artigiano del camper, specializzato nella produzione delle famose protezioni termiche per camper e rivestimenti interni su misura, si è sempre dedicato con la massima cura anche al benessere del sonno di chi ama trascorrere le vacanze all'aria aperta.
Infatti, tra i vari prodotti LARCOS della linea MORFEO dedicati al comfort notturno e per i quali potete leggere maggiori informazioni sulla nostra recensione, si distingue AIR TOPPER che proprio in estate è la soluzione ideale per chi soffre di caldo durante le notti estive.
Nelle notti calde e afose in camper e caravan, nonostante l'utilizzo di condizionatori e ventilatori, spesso non si riesce a combattere del tutto la calura estiva per tanti e diversi motivi: innanzitutto il nostro stesso corpo produce calore e il materasso non traspira, oppure è la mansarda del camper a trattenere l'aria calda e umida proveniente dal resto del veicolo, altre volte il veicolo è stato interminabili ore al sole in spiaggia o in piazzola e il calore accumulato, anche nelle ore serali che spesso non sono meno calde di quelle diurne, non è ancora stato dissipato.
LARCOS, proprio per alleviare la calura estiva che disturba il sonno, ha studiato e realizzato per vincere il caldo e l’afa durante le notti in camper, caravan e in tenda, una soluzione economica ed efficace: AIR TOPPER, un materassino tipo “futon” alto 30 mm da posizionare sopra al materasso originale. Viene realizzato su misura per qualsiasi dimensione e forma di materasso.
La caratteristica più innovativa di AIR TOPPER è la sua composizione in più parti: il lato che durante il riposo va a contatto con il corpo è costituito da un nuovo tessuto tecnico denominato “Air” dalla particolare struttura alveolare che permette la massima traspirazione e ventilazione all'interno del tessuto stesso. L’imbottitura del materassino, a sua volta, presenta al suo interno una vera e propria canalizzazione che permette all'aria di transitare e pertanto di asportare il calore. Il sistema di ventilazione naturale di AIR TOPPER è, perciò, in grado di dissipare sia il calore prodotto dal corpo, sia quello proveniente dal materasso o dall'aria surriscaldata dell'ambiente e crea, infine, una condizione igroscopica ideale anche per il materasso. Grazie al ricircolo creato dall'intercapedine d’aria, infatti, AIR TOPPER dissipa all'esterno del materasso l’umidità evitando la formazione di muffe, batteri e cattivi odori.
Con AIR TOPPER di Larcos sono finite le notti insonni per via del caldo in camper e caravan.
Per richiedere informazioni o per ordinare il coprimaterasso AIR TOPPER, potete scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonare al numero 0543 796988 oppure compilare il seguente richiesta indicando le dimensioni del materasso che volete rendere più confortevole.
Parti subito per le vacanze con il tuo materasso rinfrescante!
Articolo realizzato in collaborazione con Larcos