Stagno o Alluminio?
Nel dubbio, noi abbiamo scelto il camper!
Ecco come abbiamo festeggiato il nostro 10°Anniversario di Nozze in camper
Atmosfera "Family Style" al Parco Termale
di Marzia Mazzoni
Il 1° giugno 2015 è il nostro 10° anniversario di matrimonio (ci sposammo in camper, lo ricordate? L'avevamo raccontato nel nostro articolo “Nozze in camper? Sì, lo voglio!").
10° anniversario di nozze: di stagno o di alluminio?
Inizialmente ero indecisa quale metallo avremmo dovuto associare a questo traguardo raggiunto. Su internet li citano entrambi, io penso dopo tante peripezie che abbiamo affrontato insieme in questi anni, sono stati 10 anni di un metallo prezioso e molto resistente. Abbiamo superato tante battaglie, malattie di persone care e la loro relativa scomparsa, cambi di lavoro e progetti insieme, anni di obiettivi comuni, alti e bassi come in tutte le coppie, momenti felici ed altri meno che ci hanno permesso di conoscerci meglio e di rafforzare sempre di più la nostra unione.
Abbiamo deciso di festeggiarlo in maniera semplice ed intima, come è il nostro stile, noi tre in camper, scegliendo una meta facile facile, vicina a casa, visto che per motivi lavorativi ed altri impegni non riusciamo a stare via oltre i 2 giorni.
Prima cosa, Lorenzo ed io scegliamo una meta che piaccia a tutti e tre, viaggiare con un figlio adolescente non è cosa da poco (ne avevo già parlato nell'articolo “come fare per viaggiare con figli adolescenti"), optiamo per un parco termale in collina dove è disponibile anche un Acquapark all'esterno.
Vista la mia abilità di “pasticciona” di casa, amante della cucina, decido di realizzare io il dolce, ne sono certa che non verrà perfetto come quelli di pasticceria, ma sicuramente è un qualcosa di “fatto con il cuore”. Ordino via internet la cialda fotografica che ci ritrae e altri decori.
Quindi ricapitolando i preparativi:
-
prenotato campeggio adiacente al Parco Termale all'aperto
-
ordinato decori vari per la torta
-
preparato il camper per la partenza
-
cucinato a casa il Pan di Spagna per farcire poi la torta in camper (considerando le dimensioni della cialda e quindi del dolce, ho calcolato che prepararlo ed ultimarlo prima di partire non riuscirei a stivarlo nello spazio ridotto del frigorifero in camper) e la crema di farcitura molto golosa (crema rocher) e caricato sul camper accessori per ultimarla
Andiamo in modalità OFFLINE con il resto del mondo e
PRONTI, PARTENZA....VIA!!!
Abbiamo trascorso due giorni di completo relax godendoci il parco termale, immersi nella natura, assaporando il piacere di stare in famiglia e soprattutto abbiamo festeggiato il nostro 10° anniversario di matrimonio, una grigliata, gustato la torta da me realizzata e naturalmente abbiamo brindato al nostro traguardo raggiunto.
Che volere di più dalla vita??! Per noi è stato un anniversario fantastico: la serenità della propria famiglia e un albergo a 5 stelle su 4 ruote che ti porta dappertutto!
Alla fine, abbiamo decretato che il nostro 10° anniversario è stato d'alluminio, visto che il nostro camper è rivestito di tale materiale!
Pronti, partenza...via! |
Camping Parco Termale |
Acquapark termale |
Acquapark termale |
Acquapark termale |
Grotta della risata catartica |
Acquapark termale |
Acquapark termale |
Acquapark termale |
Acquapark termale |
Acquapark termale |
Acquapark termale |