La terza edizione di "A tutto Camper" si chiude con gli applausi di tutti
Oltre 13.000 visitatori hanno affollato nel weekend il padiglione 3 di Lingotto Fiere
Comunicato stampa
Torino, 13 novembre 2019
Cala il sipario sulla terza edizione di “A Tutto Camper”, il salone dedicato al camper, al caravaning, all’outdoor e al turismo. Nuovamente ospitato nei locali storici del Lingotto Fiere dall’8 al 10 novembre, ha riscosso gli apprezzamenti di espositori e pubblico.
I concessionari Assocamp del Nord Ovest presenti hanno proposto il meglio dei veicoli ricreazionali con i più importanti marchi e con le novità 2020, affiancando sul piazzale esterno i veicoli usati certificati Assocamp che hanno avuto un enorme successo.
Accanto ai mezzi usati una pista per auto a pedali sulle quali i bimbi hanno trascorso ore intere di divertimento ed un percorso di agility dog a cura dell’Associazione Garu. Il cane, per il quale si trasformano appositamente anche i camper, si conferma il migliore amico dell’uomo ed un compagno insostituibile.
Il pubblico è stato accolto da aziende specializzate che fanno parte direttamente o indirettamente del mondo del plein air (carrelli, attrezzature, articoli per il campeggio, antenne satellitari e molto altro), dalle più importanti testate del settore seguite da migliaia di appassionati del caravaning e dalle Federazioni dei Club di cui fanno parte migliaia di camperisti.
Per il primo anno Ford ha creduto nella manifestazione con uno stand istituzionale in cui è stato presentato il nuovo Ford Transit Custom Nugget che ha riscosso moltissimi consensi.
La Regione Marche, invece, ha presentato il proprio territorio con uno stand ad hoc, in cui proponeva eventi e prodotti tipici.
La manifestazione, nata da un ambizioso progetto voluto fortemente dal direttivo Assocamp del nord ovest e precisamente delle regioni Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria, e organizzata da Bea Srl, ha potuto godere del sostegno di FCA.
Un successo a tutto tondo che conferma a pieni voti il rilancio nel panorama torinese di un mondo che per troppo tempo è mancato e che finalmente può risorgere a luce nuova.