SALONE DEL CAMPER 2021: un successo strepitoso
I nostri 5 POLLICI IN SU per questa clamorosa edizione
Redazionale di Vacanzelandia
20 settembre 2021
Siamo rientrati da pochissime ore dal Salone del Camper che ci vede espositori dal 2012, un'edizione che ci ha letteralmente travolti, un vero e proprio tsunami di emozioni ed entusiasmi, cambiamenti e novità.
Le incertezze e le perplessità iniziali (non dimentichiamo che siamo ancora in periodo di pandemia!) sono state spazzate via dalla realtà che ci ha confermato e confortato che ritornare alla normalità si può, con precauzioni e accorgimenti, e questo Salone del Camper ne è il segnale e la prova.
Perché diamo 5 pollici in su a questa edizione? Ecco le nostre motivazioni.
POLLICE in SU 1: organizzazione
Un plauso a Fiere Parma per essere stata in grado di gestire al meglio l'accoglienza dei visitatori tra check-in all'entrata e i servizi interni. Un'organizzazione riteniamo non facile in periodo di pandemia che ha comunque retto bene l'impatto di tanti visitatori.
I numeri degli accessi in fiera sono stati al di sopra delle aspettative. Ecco il comunicato stampa conclusivo → SALONE DEL CAMPER DI PARMA: chiude con RECORD di presenze
POLLICE IN SU 2: buona offerta espositiva
I 5 padiglioni dell'esposizione proponevano una vasta gamma di veicoli ricreazionali, accessori e offerta turistica. Avremmo preferito vedere più caravan e tende in esposizione, però comprendiamo bene che è sono veicoli ricreazionali che ha ancora tanto da fare per farsi conoscere in fiera.
POLLICE IN SU 3: cambio generazionale
Era da tempo che si attendeva nel settore il grande cambiamento, ovvero la presenza in fiera di tanti nuovi camperisti e campeggiatori, tante famiglie con bambini e tante coppie di giovani interessate all'abitar viaggiando per futuri acquisti in cerca di informazioni o che si sono appena avvicinate al mondo del turismo en plein air dopo i lockdown.
A loro diamo il nostro caloroso BENVENUTI A BORDO di questo "pazzo" mondo del turismo all'aria aperta!
POLLICE IN SU 4: svolta nella comunicazione
In questa edizione del Salone del Camper, le testate giornalistiche storiche e le aziende produttrici hanno coinvolto blogger, youtuber e influencer. Una svolta epocale che attendevamo dal lontano 2010 quando nacque Vacanzelandia e noi fummo i precursori e i primi travel blogger che si affacciavano a questo settore. Fummo accolti inizialmente con diffidenza e poco entusiasmo, la situazione attuale ci conferma e ci conforta che facemmo la scelta giusta di aprire la nostra attività e condividere le nostre esperienze di viaggiatori en plein attraverso un sito e i nostri canali social.
POLLICE IN SU 5: fiera social
Partendo dal nostro appuntamento LIVE quotidiano alle ore 9 con #colazioneNoiconVoi che apriva la giornata e finendo con la DIRETTA del Dopo Salone di Luca Stella di Newscamp, passando per un numero incredibile di STORIES su Instagram di blogger, influencer e visitatori, ma anche VIDEO esperienziali degli YouTuber, POST pubblicati nei vari gruppi Facebook è stata un'edizione strepitosamente SOCIAL, fenomeno mai visto in anni precedente.
Queste condivisioni hanno prodotto tantissimo materiale che potremo godere per i prossimi mesi di informazioni ed esperienze del Salone del Camper.
E ora sedetevi comodi che vi rubiamo qualche minuto del vostro tempo per mostrarvi la nostra esperienza al Salone del Camper come espositori attraverso il VIDEO da noi realizzato con la "fiera in pillole". BUONA VISIONE!