La nostra ri-partenza in camper inizia da Tredozio
Abbiamo scelto un comune camper friendly e immerso nella natura per la nostra prima uscita in "sicurezza".
di Marzia Mazzoni
"L'odore del camper" ci ha rassicurato che andava tutto bene. Quell'odore che sa di famiglia, di sicurezza, di positività, di energia, ma anche di relax. Quell'odore che si riconosce non appena si sale sul proprio amato veicolo ricreazionale e chi ama le vacanze all'aria aperta sa bene di che cosa parliamo.
Abbiamo scelto TREDOZIO (FC) come prima meta della ripartenza, eravamo curiosi di scoprire questa località che ci era stata tanto decantata dal Sindaco, Simona Vietina, che ospitammo durante una nostra diretta LIVE. Ci disse "Trezodio è una bomboniera".
Ora, dopo il nostro soggiorno di 4 giorni in questa località al confine tra Romagna e Toscana, possiamo affermare che non aveva esagerato. Oltre a questa nostra curiosità da soddisfare, abbiamo scelto questo comune amico del turista itinerante perché oltre a disporre di un campeggio, è presente anche una comoda area camper e quindi la nostra ri-partenza in sicurezza era indirizzata a sostare all'interno di una struttura ricettiva con protocolli precisi, ma soprattutto essere full immersion nella natura. Qui a Tredozio c'erano tutti i presupposti per riprendere coraggio e ritornare ad essere i viaggiatori spensierati di sempre.