La nostra intervista a OBIETTIVO 100
Una chiacchierata sulla nostra attività e sul turismo all'aria aperta
Febbraio 2024 - Nel suggestivo contesto di Cento, la cittadina ferrarese dai mille racconti da scoprire dove noi viviamo (quando non siamo a zonzo con il camper), si cela un progetto locale che si distingue per la sua dedizione alla valorizzazione del territorio: Obiettivo 100. Ma oggi, lasciate da parte le meraviglie della nostra cittadina e accomodatevi per un viaggio attraverso le nostre parole, protagonisti di un'intervista speciale con Obiettivo 100.
In questa conversazione, coordinata dall'amica e concittadina Edi Govoni, disponibile nel video disponibile su YouTube, abbiamo avuto l'onore di parlare della nostra attività. Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo voluto approfondire il concetto del turismo all'aria aperta, presentandolo come un'autentica opportunità per il territorio.
Il viaggiatore en plein air è molto più di un semplice turista: è un ambasciatore del territorio, uno stimolo per l'economia. Attraverso le sue esperienze autentiche, porta con sé non solo risorse finanziarie, ma anche un profondo interesse culturale che si traduce in un arricchimento per tutti coloro che incrocia lungo il suo cammino.
In questo spirito di scoperta e condivisione, come abbiamo sempre detto e ridetto, Vacanzelandia si impegna a offrire esperienze indimenticabili che vanno ben oltre la semplice vacanza. Ogni visita diventa un'opportunità per immergersi nel cuore pulsante della comunità locale, per assaporare la sua autenticità e per apprezzare la bellezza dei suoi paesaggi in ogni stagione dell'anno.
Obiettivo 100 e Vacanzelandia, due realtà che si sono incontrate in questa intervista con l'obiettivo comune di parlare di turismo.
Siamo grati per l'opportunità che ci è stata data in questo spazio "centese", ringraziamo George Savignac (nonostante il cognome che possa tradire le sue origini, è centese) anima pulsante di Obiettivo 100 e l'amica Edi Govoni che ci ha coinvolto in questa iniziativa.
Godetevi il VIDEO di questa chiacchierata
Se volete visitare la nostra bella cittadina, vi lasciamo una traccia per la visita del centro storico di Cento - clicca QUI