Doccia solare da campeggio
Consigliabile a chi desidera avere una piccola riserva d'acqua calda all'esterno...
di Marzia Mazzoni
La acquistammo quando nostro figlio Filippo era piccolo, ma la stiamo continuando ad utilizzare e ci sembra utile da consigliarla a chi ama la vita da campeggio o quando si è in sosta in area attrezzata. Di che cosa stiamo parlando? Della doccia solare in PVC, comodissima per:
- risciacquarsi le mani
- togliere dai piedi polvere, sabbia o per rinfrescarsi, anche per le zampe degli animali
- una doccia veloce
- sciacquare un oggetto caduto
VANTAGGI
Grazie al colore nero della sacca in PVC, esponendola ai raggi solari si ottiene acqua calda in circa 1 o 2 ore (la nostra contiene 20 litri, vogliate considerare che in commercio si possono trovare di varie misure e capienza). Terminata questa riserva idrica è possibile in così poco tempo, ottenere nuovamente acqua calda per essere utilizzata negli usi indicati sopra o quando necessiti acqua calda.
IMPORTANTE
Utile, consigliata, pratica ma è MOLTO importante seguire alcune raccomandazioni:
- NON va utilizzata durante una sosta in parcheggio perché diventa attività di campeggio
- NON lavatevi con detergenti, shampoo, bagnoschiuma a patto che non siano BIODEGRADABILI AL 100% (attenzione a non confondere questo termine con biologico ed ecologico, in quanto biodegradabile significa che il prodotto scompare dall’ambiente, o meglio viene assorbito dall’ambiente nell’arco di pochi giorni, non inquina e non lascia traccia di residuo chimico)
- la corda per appendere la sacca deve essere apposta senza invadere spazi altrui o rovinare rami, alberi ecc.
- NON sprecare acqua, è sempre bene ricordarlo... ?
È possibile acquistarla nei migliori negozi di articoli da campeggio, outdoor, oppure online. Qui alcuni tipologie → https://amzn.to/2J1Pgic