Menu

CARTHAGO CHIC E-LINE I50 LE modello 2012

Carthago Chic E line I50 LE 2012

Un fantastico camper motorhome, per viaggiare nel massimo comfort tutto l'anno, in stile Carthago

26/03/2024 - Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

CARTHAGO CHIC E.LINE I50 LE: un motorhome di lusso per vacanze confortevoli tutto l'anno

Cari amici di vacanzelandi@ stavolta abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino un bellissimo motorhome Carthago, un camper ideale per viaggiare tutto l'anno e dotato del massimo comfort.

Questo motorhome è un usato in vendita da privato che, sapendo che a noi piace mantenere nella memoria i veicoli ricreazionali, ci ha messo a disposizione il camper per una mattinata, così da poter realizzare una recensione super dettagliata di come è fatto questo splendido motorhome.

Quindi, speriamo che questo video possa essere utile per conoscere meglio questo tipo di veicolo e, se siete interessati a conoscere dettagli di questo camper per un eventuale acquisto, nella descrizione del video trovate il link alla recensione testuale su www.vacanzelandia.com dove potete trovate un modulo contatti per contattare direttamente il proprietario. Se troverete il modulo contatti sulla recensione, significa che il camper è ancora in vendita. Se invece non lo troverete, significa che il camper è stato già venduto e speriamo che questa recensione possa esservi utile per poter avere un'idea di come è fatto questo camper quando vedrete degli annunci sui motori di ricerca

Quando si parla di motorhome di lusso, uno dei primi marchi a cui si pensa è proprio Carthago.In questo caso, abbiamo potuto vedere a fondo il Carthago Chic E-line I50 LE, un motorhome di fascia alta che è stato costruito nel 2012 ma che è più che attuale anche ai giorni nostri.

La disposizione interna è con un ampio living con dinette a L, divano laterale e un tavolo per un totale di 6 comodi posti a tavola e 4 posti letti sempre pronti, un matrimoniale nel letto basculante e i due letti singoli gemelli in coda, una pianto che interesserà molto la coppia che vuole viaggiare nella massima comodità.

I posti omologati viaggio sono 5. La grande cucina, tanti spazi di stivaggio grazie anche alla presenza del doppio pavimento, il bagno molto spazioso, i tanti pensili molto capienti, permettono alla coppia di poter vivere bellissime vacanze all'aria aperta nel massimo comfort, sia in estate che in inverno, anche di lunga durata.

Ecco la nostra recensione

CARTHAGO CHIC E.LINE I50 LE modello 2012
Tipo veicolo

CARTHAGO EG/CF
002 F1G1E BE5531 

Cilindrata (cm3) 3000
Potenza (kW) 130
Potenza fiscale (CV) -----
Lunghezza (m) 7,650
Larghezza (m) 2,340
Assi (n) 2
Distanza interassi (m) -----
Numero posti omologati 5
Massa a vuoto (kg) -----
Portata complessiva (kg) 4500
Perso rimorchiabile (kg) 1800
Pneumatici

225/75 R16 CP 116Q

Silenziatore 83 dB a 2700 giri/min
Velocità max (km/ora) -----
Potenza/Tara -----
Inquinamento EURO 3
RISPETTA LE DIRETTIVE 715/2007 - 692/2008
(EURO 5B con dispositivo antiparticolato)
N.B. dati rilevati sulla carta di circolazione

E ora vi parliamo di questo questo motorhome Carthago della serie Chic E-line modello I50 LE del 2012, un camper che necessita la patente C per condurlo, perché ha una portata massima di 4500 kg. Quindi con questo camper problemi di peso non ce ne avrete: con la patente C1 si può guidare e con la grande portata potrete caricarlo senza timore di andare in sovraccarico.

L'unica cosa che la patente C1 e questo tipo di camper può vincolare durante il viaggio è che non si può viaggiare in terza corsia autostradale per motivi di lunghezza e un'altra cosa è il limite di velocità in autostrada a 100 km/h, ma 100 km/h si va dappertutto... noi quando viaggiamo col nostro camper, viaggiamo sempre a 90 km/h e siamo sempre andati dappertutto.

Le dimensioni sono: lunghezza 7,65 m, larghezza 2,34 m e la meccanica è Fiat Ducato da 3000 di cilindrata e 180 cavalli, ovviamente trazione anteriore. Il cambio è automatico e questo camper ha solo 116.000 km, quindi potrà fare ancora tanta strada senza problemi. Il telaio è Al-ko ribassato, così da poter ricavare un ampio doppio pavimento nei quali sono contenuti tutti gli impianti e tanto spazio di stivaggio.

Quindi questo Carthago è un camper pronto per viaggiare col massimo comfort perché i motori Fiat sono silenziosi, hanno tanta potenza e questo camper potrà essere il vostro fedele compagno di viaggio in giro per l'Europa e non solo.

Ora vi presentiamo alcuni dettagli della parte esterna. Ammirate la linea di questo motorhome, una linea molto bella. Innanzitutto, le pareti sono di grosso spessore, quindi super isolate, e le laterali sono rivestite di pregiato alluminio che dona lucentezza e brillantezza alle fiancate. Anche le bandelle sono tutte in alluminio, quindi parliamo di un camper che è stato studiato anche per poter riparare le bandelle molto facilmente in carrozzeria. Il tetto è rivestito di vetroresina, così da essere resistente alla grandine, come pure il pavimento è rivestito di vetroresina. Quindi, un camper super isolato e ben protetto, un veicolo che è stato studiato proprio nei minimi dettagli per durare nel tempo.

Questo motorhome, secondo noi, ha un bellissimo frontale, molto aerodinamico, che pensiamo possa garantire un ottimo comfort durante il viaggio, senza sibili aerodinamici. Apprezziamo molto il grande vetro parabrezza, con il cruscotto inclinato verso il basso, così da poter avere una ottima visuale anche a distanza ravvicinata.

La cabina guida è super accessoriata, con alzacristalli e specchi elettrici, retrocamera, tanti vani di stivaggio per bottiglie… naturalmente, questo camper è dotato di aria condizionata motore per assicurare viaggi confortevoli anche sotto il sole cocente. Le vetrate sono oscurabili con gli oscuranti plissettati. Quello del parabrezza si abbassa dall’alto, per oscurare completamente la cabina guida. Ma abbassando leggermente la parte alta, si può avere luce all’interno della cabina guida senza permettere alle persone di guardare all’interno, garantendo la privacy dell’equipaggio.

Altra chicca che ha questo motorhome super accessoriato, sono le sospensioni pneumatiche ad aria Al-ko Air Premium X4. Questo tipo di sospensioni rende il viaggio estremamente confortevole e quando si è fermi in sosta, si può livellare il camper utilizzando la funzione automatica azionabile con il comodo telecomando. Sul telecomando sono presenti anche altre funzioni di livellamento automatico come quella per alzare al massimo il frontale, quella per alzare al massimo il posteriore, così da poter affrontare le rampe dei traghetti senza il rischio di toccare il fondo. Si può azionare anche una terza funzione che è quella di inclinare il camper verso il lato di scarico delle acque grigie, così da svuotare completamente il serbatoio. Gli scarichi dei serbatoi delle acque si trovano sul lato destro, sotto il gradino della porta della cellula.

Il gavone garage è enorme, con un portello lato destro molto grande che si apre in alto e viene sostenuto da due molle ad aria, mentre sul lato sinistro c’è un portello un po’ più piccolo. Dentro a questo gavone potete farci stare di tutto… è anche molto alto, quindi nessun problema anche per scooter o biciclette. Il gavone è riscaldato, illuminato e dotato anche di guide e golfari per fissare i carichi in tutta sicurezza. All’interno del gavone, togliendo una griglia, si accede al vano tecnico elettrico, che contiene il magnetotermico, i fusibili e il carica batteria.. Sotto questo vano c’è un altro vano che può contenere fino a 3 batterie da 100A e un inverter (questo specifico camper è dotato di 2 batterie AGM da 100A e un inverter da 1500 W con circuito di priorità). Sopra al vano tecnico, in questo camper è presente un caricatore veloce da batteria motore e un regolatore fotovoltaico MPPT al quale sono collegati un modulo da 100W e uno da 160W, quindi tantissima energia per poter caricare le batterie in sosta. Sempre nel gavone, troviamo la doccetta estraibile.

Andando a curiosare sotto questo camper, notiamo che ci sono i piedini di stazionamento, per stabilizzare il camper in sosta.

La parete posteriore è inconfondibilmente Carthago, un bel retro che sicuramente non stancherà anche fra tanti anni. Vediamo che in questo camper è presente una retrocamera, quindi manovre di retromarcia facilitate con questo camper che comunque ha una lunghezza rilevante.

Sul lato sinistro sono presenti tanti sportelli. Uno apre un gavone ricavato nel doppio pavimento per accedere anche al tappo di ispezione del serbatoio delle acque chiare. Un altro sportello apre l’accesso ad un altro gavone ricavato nel doppio pavimento, molto spazioso. E aprendo un altro sportello, si accede al vano bombole gas, che contiene 2 bombole da 10 Kg e il sistema Duo Control di Truma, lo scambiatore automatico delle due bombole, che comunque sono dotate ognuna di filtro gas.

E ora entriamo dentro questo fantastico motorhome. La porta è dotata di vetro e oscurante plissettato e di una robusta maniglia. La porta è molto particolare e super accessoriata: ha una doppia guarnizione per evitare spifferi e garantire un’ottima tenuta e ha una chiusura a 3 punti con un sistema che permette di chiudere la porta con un dito senza sbatterla. L’accesso è facilitato dalla presenza del gradino elettrico. All’interno del camper c’è una grande maniglia che è di aiuto per la salita. Proprio sopra il maniglione c’è un grande specchio, che pensiamo sia molto utile alle donne per darsi un’ultima controllata prima di scendere da questo fantastico motorhome.

Guardando gli interni, si capisce subito perché questo camper si chiama Chic: la scritta Carthago compare sulle cromature delle aperture degli sportelli, l’ambientazione è raffinata e le colorazioni del mobilio è molto elegante.

Ora passiamo alla zona giorno. Questo camper è dotato di semidinette a L con divanetto laterale. Questa soluzione permette di avere ben 5 posti omologati viaggio, ricavando il 5° posto dalla trasformazione del divanetto laterale in sedile da viaggio. Il tavolo è circolare e si può muovere in tutte le direzioni. Con questa configurazione, 4-6 persone possono stare comode a tavola. I cuscini sono rivestiti di tessuto in alcantara, facile da pulire e durevole nel tempo. I cuscini verticali sono dotati di un rigonfiamento lombare molto gradevole e pensiamo che questa soluzione possa rendere i viaggi dei passeggeri posteriori molto più confortevoli rispetto a cuscini meno ergonomici di altri camper.

La zona giorno è dotata di altoparlanti, per sentire la musica dall’autoradio anche nella parte giorno.

Tra il divanetto laterale destro e la parete c’è un intercapedine che contiene un braccio ammortizzato che sostiene il televisore. Si alza senza sforzo e può essere visto molto bene dagli occupanti della dinette a L. Abbassando il televisore, questo scompare completamente nel vano.

La zona giorno è anche molto areata perché è presente un grande oblò panoramico dotato di oscurante zanzariera e una finestra apribile, che sommata alla finestra apribile della cabina guida lato passeggero, si può ottenere un ottimo ricambio di aria.

Guardiamo ora alcuni dettagli del mobilio, perché ovviamente anche il mobilio è da ammirare. Ogni pensile ha la parte cromata della maniglia con la parola Carthago, Gli sportelli hanno delle ottime chiusure e delle ottime molle che tengono perfettamente aperto gli sportelli. Ogni sportello ha un respingente a molla per evitare rumorosità durante il viaggio. Tutti i pensili sono molto capienti e hanno ripiani dotati di bordino anticaduta, quindi gli oggetti rimangono ben fermi durante il viaggio. Quando viene buio una illuminazione drimmerabile a led illumina perfettamente ogni angolo di questo motorhome. Ci sono anche spot di lettura, le luci ambientali e notturne, proprio per poter creare la giusta illuminazione secondo i propri gusti.

Ora passiamo al letto, anzi al super letto matrimoniale basculante che ha questo Carthago. Discende manualmente senza sforzo in cabina, previa reclinazione degli schienali dei due sedili, e si alloggia completamente in cabina permettendo di usufruire completamente della dinette. Il letto è un vero matrimoniale di dimensioni casalinghe, 190 x 160 cm, dotato di tendine di separazione, rete a doghe e un materasso in lattice di grande spessore. Le luci sono a spot e notturne, così da poter avere anche in questo letto la possibilità di gestire l’illuminazione. Sul tetto di questo letto è presente un oblò con ventola, così’ da poter ventilare meglio le notti più calde ed è notevole lo spazio tra il materasso e il tetto: ci si può stare seduti senza toccare con la testa.

Questo camper usato è dotato di moquette Larcos su tutto il pavimento, perfettamente sagomata su misura nei minimi dettagli. Ciò permette di poter camminare scalzi anche in inverno con la massima comodità e comfort. Il materiale è nautico, quindi in assenza di gomma e lavabile senza rischio di decadimento, proprio per poter durate tanti anni.

Questo camper, avendo il doppio pavimento, è ricco di botole per accedere a gavoni o vani tecnici. In una botola vicino ai gradini di accesso si trovano le due valvole di scarico delle acque chiare e delle acque grigie, oltre ad avere spazio per stivaggio. Quindi tutto l'impianto dell’acqua è perfettamente protetto nel doppio pavimento quindi anche in caso di temperature molto fredde sotto zero, l'impianto rimane riscaldato e ben protetto e il fatto che le valvole siano all’interno del doppio pavimento, permette di evitare qualsiasi possibilità di congelamento e garantisce di poter scaricare anche a – 30°C senza nessun problema e questo è un un ottimo vantaggio. Il doppio pavimento riscaldato permette di isolare molto bene il camper dal freddo e garantire un ottimo comfort anche d'inverno.

Nella cassapanca sotto il divanetto laterale destro si trova la caldaia ALDE per l’acqua calda e il riscaldamento ad acqua. Infatti, questo camper è dotato di impianto di riscaldamento a termosifoni ad acqua, un sistema molto raffinato e ultra confortevole per scaldare il camper in maniera estremamente silenziosa e garantire un comfort casalingo. In questo vano è presente anche la pompa a pressostato dell’acqua, in posizione comoda per eventuali manutenzioni. Disseminate in tutto il camper ci sono le feritoie che permettono di aspirare l'aria dal basso farlo passare dentro i radiatori dell'acqua e restituirla fuori riscaldata. Il proprietario di questo camper ha installato anche uno scambiatore che serve per poter scaldare il camper con riscaldamento d'acqua quando si viaggia utilizzando l'acqua calda del motore, ma anche fare l'inverso cioè quando si è fermi, si può mandare l'acqua del riscaldamento al motore per fare un preriscaldamento. Quindi anche questo dispositivo è è stato pensato per poter garantire il massimo comfort cioè durante il viaggio e avviare e partire con il motore ben caldo in inverno.

Questo motorhome è anche dotato di un riscaldatore a gasolio Eberspächer ad acqua, collegato all’impianto di riscaldamento. Il riscaldatore a gasolio può aiutare a riscaldare il camper utilizzando il gasolio invece del gas che necessita la caldaia ALDE. In questo modo, si può aver il riscaldamento ad acqua senza lo stress dell’autonomia delle bombole del gas, in quanto il riscaldatore a gasolio permette una maggiore autonomia.

Sopra alla porta è presente un vano contenente tutti i comandi de vari dispositivi installati su questo camper. Uno è il comando dell'inverter dotato di circuito di priorità, che permette di avere elettricità a 230V dalle prese del camper quando si è in sosta libera. Poi abbiamo la centralina di comando del , il comando del l'impianto di riscaldamento ad acqua Alde, il comando dell'antenna satellitare e abbiamo il comando del riscaldatore a gasolio Eberspächer ad acqua.

Ed ora passiamo alla cucina, perché un motorhome così grande e spazioso potrebbe essere utilizzato per fare anche vacanze lunghe ed è giusto che abbia anche una cucina molto grande per poter permettere di cucinare come a casa. Anche la cucina è Chic, ma è anche molto pratica. Subito l’occhio cade sulla vetrinetta trasparente con i calici e bicchieri di vetro, questo camper è proprio Chic.

C’è tanto spazio per poter preparare i piatti e i pensili e i cassetti sono molto capienti. Il piano cottura è a 3 fuochi ed è dotato di una protezione per ptoer evitare di scaldare la parete di legno adiacente. Il lavello è molto grande, circolare e molto profondo, dotato di rubinetteria pregiata con doccetta estraibile. L’occhio cade anche usi dettagli di questa cucina, come il timer marchiato Carthago, il portarotolo in acciaio inox, tante mensoline, pensili capienti, la cappa aspirante che scarica i vapori all’esterno, presa 220 V, portaspezie. In questo motorhome è presente anche uno “sportello magico”, che permette di abbassare la macchina da caffè espresso, così da averla all’interno del pensile quando si utilizza lo spazio sottostante per le preparazioni dei pasti, poi si abbassa e la si usa a fine pasto. Naturalmente, la macchina da caffè funziona a 230V senza alcun problema sia quando il camper è collegato alla 230V del campeggio, sia quando si è in sosta libera grazie all’inverter.

I cassetti sono molto capienti e scorrono molto bene anche quando sono carichi di pentole, stoviglie e scorte di alimenti. Aprendo lo sportello sotto il lavello si accede ad un grande vano di stivaggio e ai rubinetti di intercettazione dell’impianto del gas. Alle spalle della cucina si trova il grande frigo trivalente, quindi funziona a gas, 12 V e 230 V. Sotto il frigorifero si trova un altro spazio di stivaggio e sopra è presente un altro vano contenente la parte tecnica come il decoder dei televisori. Quindi è proprio una cucina molto ben sfruttabile e quasi come quella di casa per poter far da mangiare come a casa.

Nel pavimento della cucina è presente una botola di accesso ad un vano dove si può effettuare l’ispezione di uno dei due serbatoi delle acque grigie. In questo camper ci sono 4 serbatoi: 2 per le acque chiare collegati tra loro per complessivi 150 litri, altri 2 per le acque grigie collegati tra loro per altri complessivi 150 litri.

È giunto il momento di guardare la parte posteriore dove c'è la camera da letto, separata dalla zona giorno con una porta. Questa porta permette di poter avere la camera completamente isolata dal resto del camper. Questa porta è quella del vano toilette, quindi si può scegliere se isolare la parte notte dalla giorno oppure tenere la porta chiusa sulla toilette e in quel caso il corridoio rimane aperto verso la camera matrimoniale.

La camera matrimoniale è caratterizzata da due grandi letti singoli gemelli, quello lato toilette leggermente pi+ù lungo rispetto a quello lato doccia. I letti si possono unire tirando una mensola e aggiungendo gli appositi cuscini, così da formare un enorme letto a tre piazze.

La camera ha un’ottima aerazione grazie alle due grandi finestre laterali e all’oblò. Ciò permette di avere tantissima circolazione d'aria anche durante le serate più più calde. I pensili sono molto capienti per stivare tanta biancheria. Sulla parete della toilette è presente un televisore, così da permettere di guardare il programma preferito comodamente dal letto. I letti sono dotati di riscaldamento ad acqua perimetrale, per garantire un comfort uniforme in tutta questa stanza.

Sotto al letto lato doccia è presente un armadio per capi appesi molto profondo, in quando il fondo attraversa il doppio pavimento, mentre sotto l’altro letto il vano è meno profondo ma comunque utilizzabile per appendere camicie, pantaloni, ecc… tanto stivaggio per abbigliamento per tutte le stagioni, anche per vacanze lunghe.

L’oblò centrale del camper è predisposto per poter installare un raffrescatore evaporativo a tetto, quindi permettere una installazione più rapida ed economica.

Sul pavimento è presente un’altra botola per accedere al tappo di ispezione di un serbatoio delle acque chiare.

Ora passiamo alla toilette dove è presente il WC a cassetta Thetford in ceramica, un bel lavandino molto capiente con miscelatore e tanti spazi di appoggio e di stivaggio. I mobiletti sono molto profondi, studiati per poter stivare tanti prodotti per la toilette e la cura del corpo. È presente anche una presa 230V. L’aerazione è garantita dall’oblo con ventola presente sulla toilette e dall’altro oblò presente sulla doccia. Questa toilette è molto spaziosa e dotata di ottime finiture, un grande specchio, appendini, portarotolo, portasapone, portabicchiere, proprio un bagno casalingo.

Dall’altra parte si trova la grande doccia, dotata di chiusura con porta scorrevole trasparente. Sono presenti tanti vani per posizionare i detergenti, un pregiato miscelatore con doccetta e commutatore per la doccia fissa a tetto.

 

carthago-chic-e-line-i50-le-2012-01.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-02.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-03.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-04.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-05.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-06.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-07.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-08.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-09.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-10.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-11.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-12.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-13.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-14.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-15.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-16.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-17.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-18.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-19.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-20.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-21.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-22.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-23.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-24.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-25.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-26.jpg carthago-chic-e-line-i50-le-2012-27.jpg

Siamo giunti al termine di questa recensione di questo motorhome Carthago Chic E-line I50 LE. Effettivamente è un camper eccezionale, patente C quindi dimensioni importanti, tanta capacità di carico, tanto spazio per poter stivare oggetti e materiali, ma anche stoviglie e alimenti. È un camper che può permetter alla coppia di stare in giro per l' Europa e non solo, per tanto tempo, senza rientrare alla base e portarsi dietro tutto quello che serve. Ha il riscaldamento ad acqua quindi massimo comfort tipo casalingo in inverno, dinette spaziosa anche per sei persone, quattro posti letto enormi, cinque posti viaggio, e il fantastico sistema di sospensioni ad aria che permettono di poterlo livellare senza mettere nessun altro tipo di accessorio e anche di agevolare operazioni di salita o disceso traghetti e di scarico dell'acqua. Un camper super accessoriato con riscaldatore gasolio aggiuntivo, antenna satellitare, moduli fotovoltaici, inverter con circuito di priorità, due televisori, un camper pronto per partire per la coppia che vuole viaggiare con il fascino di Carthago e la massima comodità.

Alla pubblicazione della recensione, questo camper era in vendita da privato a privato. Se trovate il modulo contatto significa che il camper è ancora in vendita e potete contattare direttamente i proprietari. Se, invece, non trovate il modulo contatti, significa che il camper è stato già venduto e speriamo che questa recensione possa aiutarvi a capire meglio come è fatto questo motorhome nel caso in cui voi lo cerchiate sugli annunci su subito.it o dai concessionari.

Ecco alcuni consigli:

  • verificate il peso reale di questo motorhome, così sapete esattamente quanto è il vostro margine di carico
  • per un uso invernale questo camper è già preparato. Vi suggeriamo di adottare anche alcuni accorgimenti, tipo quelli che abbiamo inserito sulla nostra guida "Come affrontare l'inverno in camper " che potete acquistare al seguente LINK.

Infine, prima di acquistare un camper, controllate il funzionamento del frigorifero trivalente, e il funzionamento della stufa e boiler, e tutti gli altri accessori. Questi apparati sono molto costosi da sostituire in caso di malfunzionamento. Poi, per completare l'opera, fate fare un controllo infiltrazioni approfondito, perché non sapete come è stato utilizzato e le infiltrazioni sono molto costose da riparare.

Al momento della realizzazione di questa recensione, questo camper era stato messo in vendita da un amico di vacanzelandia

Se vi interessa conoscere dettagli su questo camper oppure il prezzo, potete contattare il proprietario compilando il seguente modulo richiesta informazioni

Modulo richiesta informazioni CARTHAGO CHIC E-LINE I50 LE del 2012

Inserisci i tuoi dati e la tua richiesta e riceverai presto la risposta direttamente dal venditore

Privacy:

Informativa ai sensi del REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 - La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è VACANZELANDI@ DI MAZZONI MARZIA. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate. Leggi la Privacy policy


captcha
Powered by BreezingForms

Per scegliere il camper giusto senza sbagliare, se non l'hai ancora fatto, ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter, così potrai ricevere le ultime notizie via email e potrai scaricare gratuitamente la guida "Come scegliere il camper" - SCARICA ORA LA TUA GUIDA GRATIS

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo camper.

Si ringrazia Glauco e Betta, amici di vacanzelandia, che ci hanno messo a disposizione questo camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter: ricevi subito 3 GUIDE gratis e

potrai conoscere in anteprima le prossime Tappe del NoiconVoiTOUR

button restiamo in contatto newsletter 

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina