Il punto della situazione della rete vendita camper in Italia
Lo abbiamo chiesto a Daniele Ceccotti, Responsabile Pilote Italia, che ci ha fatto un quadro della situazione
Redazionale di Lorenzo Gnaccarini
Già da tempo volevo chiedere a Daniele Ceccotti di Camperbusiness e Responsabile della rete vendita di Pilote in Italia come è la situazione dei concessionari in Italia, dopo il ridimensionamento del numero dovuto alla crisi che nei precedenti anni ha colpito duramente il settore.
Durante un mio viaggio di lavoro in Toscana, siamo riusciti a trovare un momento per salutarci e per parlare di questo argomento e potete anche voi conoscere lo stato della salute della rete vendita di camper direttamente guardando il video.
La crisi, che ha cambiato il contesto mondiale, ha permesso ai concessionari che hanno avuto il coraggio di trasformarsi di superarla e di ripartire con un passo rinnovato e ora stanno avendo successo, soprattutto chi è riuscito a trovare il giusto modo di comunicare con il cliente.
La rete vendita di camper è mutata nel corso di questi ultimi anni e i concessionari che sono rimasti sono quelli che hanno intrapreso un percorso di cambiamento rivolto a mettere il cliente sulla cima di tutte le attività svolte all'interno dell'azienda. I veicoli ricreazionali si vendono in maniera differente rispetto ad altri prodotti e bisogna comunicare con un linguaggio adeguato allo stile di vacanza e all'esperienza del cliente finale.
Grazie Daniele per la bella chiacchierata!