7 candeline per Vacanzelandia: anno della crisi?
No, di nuovi progetti
7 anni di noi, di voi, di crescita, sconfitte e successi, di porte in faccia e portoni aperti, opportunità e nuovi progetti
dicembre 2017 - Ogni anno, agli inizi di dicembre ci piace celebrare l'anniversario di Vacanzelandia, come si fa a casa per le date importante che segnano i capitoli di storia della famiglia. Quest'anno si festeggiano i 7 anni (già sette? GULP, ma quanto vola il tempo!??!). Nell'immaginario collettivo è l'anno della crisi, quello che, secondo le statistiche della media della popolazione, portano una coppia alla separazione perché arriva all'esasperazione e l'unione va in crisi.
Ci ha fatto sorridere questa situazione, noi che nella vita siamo marito e moglie, genitori di nostro figlio Filippo (adolescente... e non è da poco!), ma soprattutto lavoriamo insieme, gomito a gomito per tante ore al giorno moltiplicate per tanti giorni all'anno e per 7 anni (e speriamo tanti a divenire)... Immaginiamo le vostre facce allibite che si chiedono come facciamo. In effetti anche noi ci stupiamo di come riusciamo a coniugare con equilibrio la vita lavorativa e privata sempre con tanto entusiasmo ed energia.
Il segreto? Essere diversi, ma complementari, sinceri e leali, pensare positivo e mettere tanta passione a ciò che si fa!
Ma torniamo ai nostri 7 anni, che vogliamo immaginare come:
- i 7 Re di Roma (la POTENZA)
- le 7 meraviglie del mondo (la BELLEZZA)
- i 7 nani di Biancaneve (l'OPEROSITÀ e la SINERGIA)
- i 7 vizi capitali (siamo ESSERE UMANI e neppure noi perfetti)
- i 7 giorni della settimana (il TEMPO)
- i 7 colori dell'arcobaleno (simbolo MAGICO)
- le 7 note musicali (armonia di SUONI)
- i 7 chakra (l'ENERGIA)
e se vogliamo poi attingere dalla visione alchemica il numero 7 è quello della PERFEZIONE, su alcuni testi si legge "In esoterismo, il numero 7 è considerato un numero perfetto... Il numero Sette esprime la globalità, l’universalità, l’equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico." (da www.visionealchemica.com). Ma anche la Bibbia è intrisa di tanti significati simbolici che richiamo il numero 7 come numero sacro. Anche nella serie di Harry Potter, il 7 si dice che sia il numero più potentemente magico. Inoltre, questo numero fu considerato simbolo di santità dai Pitagorici. I Greci lo chiamarono venerabile, Platone anima mundi (vitalità della natura nella sua totalità) e presso il popolo egizio simboleggiava la vita.
Lo sapevate che un antico e saggio proverbio arabo recita: “Prima di parlare gira 7 volte la lingua in bocca”?... La lista è lunga è disparata di ciò che ruota attorno al numero SETTE!
BUON SETTIMO ANNIVERSARIO DI
VACANZELANDIA A TUTTI
Ecco un video che raccoglie tanti ricordi di questi 7 anni
Se volete approfondire la nostra storia, vi consigliamo di leggerla QUI