PROVATO PER VOI:
Camping Vidor - Family & Wellness Resort
Una vacanza indimenticabile di relax e divertimento a tutto tondo immersi nello splendido scenario dolomitico
di Marzia Mazzoni - Vacanzelandia
Che il Camping Vidor a Pozza di Fassa fosse un bel campeggio e ben strutturato ne avevamo sentito parlare da amici camperisti, però noi di persona non c'eravamo mai stati. Abbiamo avuto l'opportunità di poterlo "provare per VOI" in occasione della presentazione del nuovo ACQUAPARK INDOOR, qui vogliamo raccontarvi la nostra esperienza, perché le cose belle vanno condivise!
Al nostro arrivo, il cielo sereno in un fantastico week-end di giugno, soleggiato e con temperature gradevoli, dove le Dolomiti della Val di Fassa hanno dato il loro benvenuto scenografico e l'unica parola che siamo riusciti a proferire scendendo dal nostro camper è stata: WOW!
Ma, prima di raccontarvi la nostra esperienza al Camping Vidor, vi vogliamo parlare della sua storia perché è da lì che si comprende il tutto.
#prontipartenzavia andiamo a scoprire il Vidor (si pronuncia con l'accento sulla lettera "o" con la vocale un po' aperta - l'ho imparato lì anch'io!).
Una famiglia per le famiglie
La storia del Vidor potrebbe iniziare con "C'era una volta un prato dove pascolavano le mucche...", perché la nascita di questo campeggio parte realmente dal nulla, o meglio da lì, dall'iniziativa di un uomo lungimirante, il sig. Luigi Pezzei, che nel lontano 1975 volle costruire un luogo ricettivo per ospitare tende, caravan e camper (anche se all'epoca ce n'erano molti meno di oggi!!) e quindi trasformò questo appezzamento di terreno in un camping. La famiglia Pezzei (i genitori Luigi e Flora, con i figli Albert, Christine e Mathias), fondatrice del camping Vidor, è quella che tutt'ora porta avanti questa struttura d'eccellenza con passione, caparbietà e devozione, lo avvertirete pure voi all'arrivo per l'accoglienza che viene riservata agli ospiti, soprattutto alle famiglie che qui trovano il loro massimo divertimento e relax. Mi sono commossa parlando con il sig. Pezzei, quando mi ha detto "qui vogliamo persone e non numeri", una mission che si percepisce nei dettagli, perché qui nulla è dato al caso e ogni cosa è al posto giusto per far vivere una vacanza indimenticabile alle persone!
Un iceberg di attività
Passato l'effetto WOW dell'arrivo, mi sono chiesta dove fossero ubicate tutte le attività che erano elencate nel depliant del campeggio: il ristorante, l'area SPA & Wellness (dotata di sauna, bagno turco, zone relax con materassi d'acqua, area massaggi, angolo per dissetarsi con tisane), spazio giochi per bambini (il mondo di Otta) e ragazzi (con sale giochi e attività ludiche), cinema, sala conferenze ecc. vedendo che l'edificio in perfetto stile trentino non avrebbe potuto materialmente contenerle tutte. Ed invece mi sbagliavo, perché man mano che venivamo accompagnati a visitare le varie attività, mi immaginavo un iceberg dove la parte che emerge è soltanto la punta di una zona ben più ampia che sta sotto. Per l'appunto come qui, dove scendendo le scale e/o l'ascensore si entra in un altro mondo dedicato al divertimento, al relax e al benessere di grandi e piccini. Piano dopo piano, un crescendo di piacevoli scoperte!
The last but not the least: il nuovo ACQUAPARK
L'ultima idea della famiglia Pezzei e, visto il temperamento esplosivo di questi imprenditori, ci chiediamo se si fermeranno qui con le novità, è il parco acquatico. Infatti, da giugno 2017, periodo della nostra visita, il camping Vidor si è arricchito di un fantastico spazio che va a completare l'offerta, già ampia di attività per i propri ospiti, ossia l'ACQUAPARK INDOOR. Usufruibile tutto l'anno è un parco acquatico con una superficie di 4000 mq dove nello specifico offre:
- 3 scivoli di cui uno con i gommoni
- 1 piscina grande con vista panoramica verso le Dolomiti
- 1 piscina per mamme con bebè
- 1 spray park ovvero piscina per bambini con giochi d'acqua
- 1 piscina esterna con idromassaggio vista Catinaccio
L'ACQUAPARK dispone anche di una palestra fitness con ampie vetrate ed attrezzature Technogym. Per il benessere è disponibile il beauty center per tutta la famiglia, sì avete letto bene per TUTTA la famiglia, perché qui a differenza che altrove, anche i bambini possono entrare insieme ai propri genitori negli spazi dell'area wellness e godere in tutta tranquillità i momenti di relax.
Vacanze a tutto tondo per tutti
Il campeggio accogliente e gestito in maniera impeccabile (come dice Christine Pezzei, figlia del fondatore del Vidor "prima di fare check-in in ogni struttura, consiglio sempre di dare un'occhiata ai bagni, che sono il biglietto da visita di un campeggio!") e vi saprà stupire perché nulla è dato al caso. È pensato per accogliere tutti: famiglie con bambini, anche piccolissimi, animali domestici (c'è anche un bagno a loro riservato), disabili, camperisti che desiderano fermarsi in area camper (sosta consentita 48 ore ed è possibile usufruire delle stesse convenzioni del campeggio), viaggiatori senza mezzo ricreazionale (il resort offre chalet ed appartamenti, finemente arredati e corredati di ogni comfort - c'è pure la vasca idromassaggio Jacuzzi con vista sul Catinaccio).
Immerso nella splendida Val di Fassa dove le Dolomiti regalano una vista spettacolare da cartolina (la montagna adiacente al camping vi sembrerà di toccarla!), il camping propone altre attività diverse da quelle sopramenzionate, sia in estate che in inverno, ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le età. Vi consigliamo di dare un'occhiata al sito ufficiale del Camping Vidor nella sezione "Attività" e vi renderete conto che qui la vacanza è davvero a "tutto tondo" - clicca QUI
Il Vidor a tavola
Se amate la buona cucina, nel ristorante del Camping potrete gustare piatti tipici trentini e non solo, dove vengono valorizzati i prodotti di stagione e del territorio, ma soprattutto è dedicata una particolare cura per la presentazione dei piatti. Le foto della galleria sotto parlano da sé! L'accoglienza del Vidor ha anche un occhio di riguardo per i celiaci in quanto può fornire piatti senza glutine, (certificazione AIC); altre intolleranze e allergie possono essere segnalate al proprio arrivo e lo staff saprà rispondere alle vostre esigenze!
La Val di Fassa e il Vidor
Cartina alla mano e vi accorgerete che il Camping Vidor a Pozza di Fassa è proprio al centro della vallata, quindi in un punto strategico per poter godere al meglio tutto ciò che offre il territorio nelle 4 stagioni. Le Dolomiti, patrimonio Unesco, non hanno bisogno di pubblicità o di tanti discorsi, ce le invidiano in tutto il mondo e quindi non starò qui ad aggiungere altro. Nel week-end che abbiamo trascorso al Camping Vidor abbiamo avuto soltanto un piccolo assaggio delle tantissime attività che si possono praticare in Val di Fassa: dall'escursione in bicicletta sulla pista ciclabile che costeggia il torrente (esistono percorsi anche più impegnativi per i più esperti), una visita alla malga con visita guidata all'allevamento delle mucche e degustazione di prodotti tipici, la silvoterapia, ovvero la pratica di eco-terapia che aiuta a ritrovare l'equilibrio sfruttando l'energia positiva delle piante (di origine antichissime è stata riscoperta recentemente come toccasana!). E queste è soltanto un piccolo accenno di una lista ben più lunga e disparata di attività per tutta la famiglia!
Quello che porterò sempre nel cuore è stata però l'emozionante esperienza dell'enrosadira. Per chi l'ha vissuta e vista, saprà di che cosa parlo, per gli altri che sentono per la prima volta parlare di questo, voglio spendere due parole perché almeno una volta nella vita bisogna vivere questa emozione: assistere al sorgere o tramonto del sole in un luogo panoramico e guardando le Dolomiti nella parte opposta di dove si trova il sole si assisterà a tale fenomeno dal nome di origine ladina "enrosadira". Che cosa vedrete? Le Dolomiti che pian piano si colorano di rosa, fino ad arrivare anche a sfumature di colore viola: uno spettacolo unico!
In tutto questo fantastico contesto, voi vi chiederete: nemmeno un difetto? Beh, in effetti qualcosa di negativo c'è: la PARTENZA, perché dopo essere stati qui coccolati e viziati, per ritornare alla quotidianità dovrete frequentare un corso di adattamento alla vita normale ...Stiamo scherzando, ma non troppo!
Buon Vidor a tutti...
PROVATO per VOI: giugno 2017
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per ogni ulteriore informazione e maggiori dettagli visitare il sito www.campingvidor.it
Oppure puoi contattare direttamente il Camping Vidor utilizzando il seguente
CAMPING VIDOR
APERTO TUTTO L'ANNO
Strada de Ruf de Ruacia 19
38036 Pozza di Fassa (TN)
Tel +39 0462 760022
Fax +39 0462 762007
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.campingvidor.it
Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione su questa struttura.