SAN VIGILIO DI MAREBBE

Capodanno 2007

Tappe del giorno 27/12/2006:

SAN VIGILIO DI MAREBBE (BZ) Giro in paese e discese con il bob 0 328

Una bella dormita tranquilla e al risveglio troviamo una bellissima giornata di sole. L'area attrezzata di San Vigilio essendo in posizione sopraelevata è sempre comunque esposta al sole, beneficio anche per l'abitacolo che si può riscaldare più facilmente.

Il paesaggio è poco imbiancato, quest'anno purtroppo non è caduta molta neve sulle Alpi. Dopo colazione, usciamo e ci raggiungono i nostri amici di Bergamo (conosciuti in Salento, vedi diario di bordo), i quali al rientro della loro vacanza in Val di Casies si fermano per un caffè e qualche chiacchiera.

Dopo esserci congedati con loro, raggiungiamo il centro di San Vigilio, formato da costruzioni con evidenti caratteristiche della tradizione ladina. Al centro del paese, si trova l'imponente edificio della Parrocchiale, di origine gotica, ma dall'attuale aspetto rococò.

Raggiungiamo l'ufficio turistico per raccogliere materiale informativo, una puntatina al parco giochi che si trova alla fine del paese e poi ci fermiamo a fare un po' shopping di prodotti gastronomici tipici (Knödeln, Brezeln, pane ai cereali).

Rientriamo in camper per il pranzo e poi usciamo subito, ne approfittiamo delle ore calde e soleggiate per raggiungere uno spiazzo nevoso e far scendere Filippo con il bob.

Giretto in paese e poi rientriamo in camper un po' infreddoliti e ci assaporiamo un caldo infuso altoatesino.

Prodotti tipici:

in Alto Adige si trovano innumerevoli infusi a base di erbe, frutti di bosco, mela ed agrumi aromatizzati con cannella o altre spezie.

Terminiamo il pomeriggio in camper: Filippo a guardare un film con VHS, Lorenzo ed io immersi nelle letture.

Serata tranquilla a giocare a carte. Ore 22.30 andiamo a dormire. L'area attrezzata è piena, ma c'è comunque molto silenzio. Buona Notte!

01 - trentino alto adige - san vigilio - marebbe - discesa bob filippo.jpg 03 - trentino alto adige - san vigilio - marebbe - parrocchiale.jpg 04 - trentino alto adige - san vigilio - marebbe - parco giochi filippo.jpg 05 - trentino alto adige - san vigilio - marebbe - paesaggio.jpg 07 - trentino alto adige - san vigilio - marebbe - paesaggio.jpg