Primavera pazza: vietato arrendersi
Maggio è iniziato all'insegna del maltempo e un'ondata di freddo con neve e vento forte, ma teniamo i motori pronti per partire...
di Marzia Mazzoni
Cari Amici di vacanzelandia,
questa volta ci hanno beccato! Eh, già... Le previsioni meteorologiche già da fine aprile aveva indicato l'arrivo di una sciabolata artica con temperature in forte calo e nevicate anche a quote basse, nonostante tutto apparisse incredibilmente strano visto ormai il periodo, abbiamo dovuto tutti ri-crederci, perché avevano ragione. Neve copiosa, venti forti e abbondanti piogge hanno caratterizzato il primo week-end di maggio nel Centro Nord Italia. E allora che si fa?
Loretta Goggi, nei primi anni '80, cantava "Maledetta primavera", invece noi diciamo: "Vietato arrendersi"! Perché noi camperisti e campeggiatori abbiamo l'opportunità di pianificare, spostare, ritrattare, partire e tornare senza prenotazioni. L'abitar viaggiando permette di essere più versatili rispetto a qualsiasi altro viaggiatore, possiamo decidere anche all'ultimo minuto o fregarcene del cattivo tempo, qualcosa da fare si trova sempre. Non credete?!?
E se il maltempo vi deprime e vi costringe tra le mura domestiche, iniziate a
sognare e a pensare all'estate... Non è poi così lontana! Vi consigliamo di dare una sbirciata agli
itinerari pubblicati sul nostro portale e le idee presto arriveranno.
L'articolo pubblicato oggi su un sito di meteo porta a caratteri cubitali "Il maltempo ha le ore contate, torna da giovedì l'estate" e noi ci vogliamo credere!
Pubblicato l'8 maggio 2019
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
You have no rights to post comments